BERT, l’algoritmo di elaborazione del linguaggio naturale che è stato lanciato sulle query in lingua inglese in ottobre, si accinge adesso ad arrivare in oltre 70 lingue a livello globale: è quanto è stato annunciato da Google lunedì.

Cosa cambia rispetto a prima? In precedenza, BERT veniva applicato solo ai featured snippet per quel che concerne le lingue differenti dall’inglese.

Per mostrare al meglio i vantaggi di questo cambiamento, è stato reso noto, proprio da Google, un esempio esplicativo delle modifiche che sono state fatte per BERT e che dovrebbero rendere ancora più ottimali le ricerche su Google per oltre 70 lingue in tutto il mondo.

Cosa rende interessante questo cambiamento per noi

Per quanto riguarda i motori di ricerca, BERT è progettato per comprendere meglio l’intento alla base della query di un utente e Google ha affermato che l’aggiornamento del BERT influisce sul 10% di tutte le ricerche.

Dal momento che l’algoritmo sta per essere lanciato in tutto il mondo, la ricerca di Google in quelle 70 e più lingue dovrebbe beneficiare delle capacità di elaborazione della lingua di BERT molto, molto presto.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.