Ci sono numerosi report secondo cui quelli che utilizzano Blogger, la piattaforma di blog di Google, stanno riscontrando una serie di problemi di indicizzazione su Google dei propri contenuti su Google.

Una discussione su Blogger Help ha messo in luce diverse lamentele in merito…

Ecco cosa è venuto fuori:

“Ho notato che Google ha sospeso la scansione e l’indicizzazione dei contenuti dai blog di blogger su dominio personalizzato”

“Ho avuto modo di notare una decina di altri problemi simili, relativi sia alla scansione e all’indicizzazione.”

“Ho visitato circa 20 siti di blogger sui vari domini personalizzati e ho notato che l’ultima scansione dei loro post è avvenuta il 20 settembre 2019.”

Un importante collaboratore di quel forum ha dichiarato di aver informato i rappresentanti di Google in merito al problema.

In effetti ci sono stati molti reclami. Ad ogni modo non è ancora chiaro se si tratti di un problema tecnico relativo a Blogger, a Google o chissà che.

Però alla fine Google ha affermato di aver trovato e risolto il problema e che nel giro di 48 ore avrebbe ripreso a indicizzare i post del Blogger.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Maria Pia Fracchiolla

About Maria Pia Fracchiolla

Maria Pia Fracchiolla è una web writer. Scrive e parla troppo (in quattro lingue diverse, tra queste il giapponese). Custodisce e sostiene una cura maniacale per le fonti, le migliori possibilmente. Prima di iniziare l’attività professionale di scrittura ha conseguito la maturità classica e studiato inglese, tedesco e spagnolo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Aldo Moro di Bari, dove si è laureata. Maria Pia scrive per blog, siti e social. Ama la cultura in genere, soprattutto nelle sue declinazioni artistiche, musicali, letterarie e antropologiche, senza disdegnare il piglio “cool&smart” delle tendenze attuali.