Come Copiare i Link dei Competitor e Aumentare l’Autorità del Sito
Edit: Market Samurai, dopo molti anni, è stato ritirato dal mercato. Ho deciso di mantenere comunque online questo articolo in quanto la strategia che mostro può essere attuata con altre piattaforme, come “Link Explorer”, “Majestic SEO” e “Ahrefs”.
Ok, qui abbiamo visto come fare link building che possiamo ottenere per il nostro blog.
Ora voglio mostrarti una tecnica aggiuntiva: uso infatti un metodo che mi consente di creare i link copiandoli dai miei concorrenti.
Per questa chicca ho preparato il video tutorial che trovi qui sotto
Intanto ti spiego brevemente in cosa consiste questo metodo. E’ una tecnica SEO che uso spesso per posizionare siti web dei miei clienti, nonchè una delle tecniche che spiego approfonditamente nel mio corso su JFactor.it.
Mettiamo il caso che abbiamo un sito di medicina estetica, e vogliamo arrivare in prima pagina per la kw “chirurgia plastica”. Quello che dobbiamo fare è questo: andiamo su Google.it, cerchiamo “chirurgia plastica”. E ci segnamo i siti che compaiono in prima e seconda pagina.
Mi presento: sono Filippo Jatta, sono consulente SEO dal 2007.
Mi sono laureato e specializzato nel 2007 in Economia, Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Bocconi di Milano.
Per contattarmi usa il form in fondo alla pagina o scrivimi su whatsApp al numero 348 09 06 338.
A Questo Punto Entra in Gioco Market Samurai
Market Samurai serve, oltre che per studiare la competizione per una data parola chiave, anche per copiare i link dei competitors, quindi per la SEO vera e propria.
Market Samurai, infatti, comprende gratuitamente il servizio MajesticSeo, che è un analizzatore di link. Come mostro nel video, in pochi click è possibile controllare quali link usano i nostri avversari, e spesso copiarne una buona parte.
Copiare i link dei concorrenti che sono in prima pagina significa ottenere link specifici, perfetti, certamente funzionanti, perchè sono gli stessi link utilizzati da chi in prima pagina… C’è già!!
Questo può essere fatto anche senza questo programma, infatti MajesticSeo ha una versione gratuita (basta andare direttamente su MajesticSeo.com), anche se è limitata nei risultati. La versione a pagamento costa dai 40 ai 300$ al mese, quindi lasciamo stare, non vale la pena!
A questo punto non mi resta che lasciarti al video-tutorial, in cui ti mostro come copiare i link dei competitors per essere praticamente certi di posizionare il nostro sito in prima pagina!!
Nb: talvolta alcuni siti hanno link che noi non possiamo copiare. Lo scopo di questo metodo è però ottenere quanti più link “copiabili” possibile, in modo da potenziare molto il nostro sito in modo rapido e veloce.
Ecco un piccolo video con un’ulteriore dritta per ottenere più risultati:
Cosa Dicono di Me?
Ecco qualcuno dei miei progetti e i risultati ottenuti.
Contattami ora!
Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338