Google ha pre-annunciato l’ennesimo aggiornamento importante. Tieni d’occhio le tue posizioni: l’aggiornamento inizierà presto a essere live.

Lunedì mattina, Google ha annunciato su Twitter @SearchLiaison che sta lanciando un nuovo aggiornamento importante – il primo aggiornamento di questa tipologia previsto per il 2020.

In genere, l’abitudine del motore di ricerca in questi casi è quella di implementare questi aggiornamenti  algoritmici circa ogni tot di mesi.

L’annuncio dell’Aggiornamento

Google ha dichiarato, infatti, nella giornata di ieri, che avrebbe rilasciato un Core Update, come si è soliti fare più volte all’anno: questo viene chiamato aggiornamento Core del gennaio 2020.

Un’ora dopo questo annuncio, alle 12:00 ET, Google ha annunciato che l’aggiornamento era già attivo e quindi anche disponibile in tutti i data center.

Aggiornamenti Precedenti

L’aggiornamento di questo tipo precedente più recente è stato l’aggiornamento Core di settembre 2019.

Quell’aggiornamento non ha avuto un impatto così grande come i precedenti aggiornamenti Core. Google ha anche rilasciato un aggiornamento a novembre, ma quello era specifico per i posizionamenti locali.

Cosa Fare se si E’ Coinvolti in Questo Aggiornamento

Google ha fornito quindi alcuni consigli e suggerimenti di base su come comportarsi se in passato si fosse stati influenzati in maniera negativa da un aggiornamento Core.

Non ci sono azioni specifiche da intraprendere per recuperare e, in effetti, un impatto negativo sul posizionamento del sito potrebbe non segnalare che qualcosa non va nelle tue pagine.

Tuttavia, Google ha offerto un elenco di domande da considerare se il tuo sito viene direttamente colpito da un Core Update.

Ogni volta che Google aggiorna i suoi algoritmi di posizionamento della ricerca, il tuo sito può peggiorare o migliorare il posizionamento su Google.

Sapere quando Google effettua questi aggiornamenti ci offre degli indizi per capire se il cambio nel ranking è dovuto a qualcosa che hai cambiato sul tuo sito web o qualcosa che dipende da un aggiornamento dell’algoritmo di Google.

Oggi sappiamo che Google ha rilasciato un aggiornamento molto importante, quindi tieni d’occhio le tue analisi ed i posizionamenti del tuo sito per saperne di più e per capire in che modo questo update possa averne influenzato il posizionamento.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Rosilda Sergi

About Rosilda Sergi

Mi chiamo Rosilda Sergi. Dal 2009 è iniziata la mia scalata verso la conoscenza della scrittura digitale e di tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare la mia passione per la scrittura e la comunicazione in qualcosa di più concreto, orientandomi verso l'espansione delle mie skills e focalizzando la mia attenzione su aspetti come l'ottimizzazione SEO e la comunicazione persuasiva.