Probabilmente lo immaginavi già, ma ad ogni modo, alcuni giorni fa, Gary Illyes di Google su PubCon ha detto che ripulire il profilo dai bad link non aiuterà i proprietari a riprendersi da un Core Update dell’algoritmo.

Questa affermazione ha fatto il giro degli utenti su PubCon, martedì scorso.

I Core Updates infatti non hanno nulla a che fare con i link né ce l’hanno direttamente con un sito o una pagina.

Come del resto il team di Google ha più volte ripetuto: serve ben altro a Google per posizionare un sito sulla SERP. E con gli aggiornamenti a volte succede di veder retrocedere il proprio sito. Ma non c’è da preoccuparsi.

A tal proposito ecco una lista di suggerimenti, in pillole, che riassume ciò che ha detto Gary Illyes in merito ai Core Updates:

  • Non fossilizzarti troppo sui Core Updates;
  • Concentrati più sull’offerta contenuti di qualità;
  • Se il tuo sito ha perso posizionamento SEO su Google non significa che sia per forza colpa dei tuoi contenuti. Può succedere di perdere posizioni in seguito ad un aggiornamento;
  • Tieni conto però delle altre pagine o degli altri siti i cui contenuti magari son migliori dei tuoi e fa’ che ti spronino a dare di più.
4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Maria Pia Fracchiolla

About Maria Pia Fracchiolla

Maria Pia Fracchiolla è una web writer. Scrive e parla troppo (in quattro lingue diverse, tra queste il giapponese). Custodisce e sostiene una cura maniacale per le fonti, le migliori possibilmente. Prima di iniziare l’attività professionale di scrittura ha conseguito la maturità classica e studiato inglese, tedesco e spagnolo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Aldo Moro di Bari, dove si è laureata. Maria Pia scrive per blog, siti e social. Ama la cultura in genere, soprattutto nelle sue declinazioni artistiche, musicali, letterarie e antropologiche, senza disdegnare il piglio “cool&smart” delle tendenze attuali.