Mueller l’atro giorno ha parlato di acquisto di domini usati ed ha paragonato la cosa all’acquisto di un’auto usata. Un’analogia divertente e azzeccata.

A tal proposito Mueller ha ammesso che acquistare un dominio usato comporta un po’ gli stessi vantaggi e svantaggi che accompagnano in genere l’acquisto di una macchina usata.

A volte può risultare un affare. Tutto funziona alla perfezione e ci si compiace con se stessi per la scelta azzeccata.

Altre volte invece è un flop. Spuntano nuove spese e aggiusti da effettuare. La maggior parte delle volte è richiesto molto più tempo di quello stimato inizialmente per sistemare il tutto.

Talora sono necessari anche dei pezzi di ricambio difficilmente reperibili.

Il riferimento di Mueller è chiaro e si rifà nello specifico al caso dell’acquisto di domini scaduti che ricevono link di bassa qualità, ma anche agli oscuri trascorsi che un dominio può nascondere.

Il fatto è che se non conosci la storia completa di un dominio e non sai come Google lo considera è un po’ come fare un salto nel buio.

Prima di acquistare un dominio scaduto ti consiglio di studiare il profilo backlink con Ahrefs, Majestic o Open Site Explorer, e di verificarne la storia con la Wayback Machine.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Simona Mastromarino

About Simona Mastromarino

Sono una webwriter freelance laureata in comunicazione e specializzata in Luxury Hotel Management. Dall’animo un pizzico wild, ho da sempre una passione non troppo segreta per la scrittura artistica e per la cultura giapponese.