Gary Illyes di Google ha twittato che inviare un’email a Google per ricevere assistenza e supporto circa eventuali problemi di posizionamento SEO non è una buona idea.

Insomma, non funziona mai. Ha ammesso che è impossibile che Google ti aiuti via mail cercando di risolvere i tuoi problemi di posizionamento SEO. Non va affatto così.

Ha aggiunto che le centinaia di e-mail esterne che ha ricevuto questa settimana,  facevano riferimento, tutte, a problemi da parte dei webmaster.

Qualcuno ha gli chiesto cosa avesse da dire circa i rappresentanti di Google Ads che stanno rivelando praticamente il contrario.

Illyes ha risposto che non è possibile e che se qualcuno si fosse permesso di affermare il contrario di quel che lui ha twittato avrebbe voluto conoscere il suo nome per denunciare le false affermazioni e zittirlo.

In breve, Illyes conferma che è raro ricevere un’email che induca Google a cambiare la sua posizione. Il 99,99% delle volte c’è un problema con il sito, non con Google.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.