Ultimamente John Mueller ha dichiarato che nei risultati di ricerca verrà pubblicato un solo set di dati strutturati, anche se una pagina ne contiene di più tipologie.

L’argomento è balzato fuori durante uno degli ultimi hangout di Google Webmaster Central, nel momento in cui è stata fatta una domanda circa l’uso dei dati strutturati recipe e how to.

Mueller ha risposto che si possono utilizzare entrambi, ma soltanto un tipo di markup verrà visualizzato nei risultati di ricerca.

Strano che non abbia parlato delle linee guida di Google che sconsigliano l’utilizzo dei dati strutturati how to per le ricette.

Per le ricette vanno utilizzati i dati strutturati recipe. Questo è quello che dicono le linee guida di Google.

Cosa Succede Quando Utilizzi Più Tipi di Dati Strutturati all’Interno di Una Stessa Pagina?

Quando in una sola pagina sono inseriti più tipi di dati strutturati sarà Google stesso, automaticamente, a determinare il markup più appropriato per i risultati di ricerca.

La decisione si baserà sulla query dell’utente.

Pertanto, l’utilizzo di entrambi i set di dati strutturati non ti farà comparire in primo piano sulla SERP, con due diversi rich snippet.

Come dice Mueller, Google ne sceglierà uno solo, a seconda delle preferenze degli utenti e del modo in cui fanno le ricerche su Google.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

    Nicolas Natarelli

    About Nicolas Natarelli

    Estroverso e intraprendente, Nicolas è esperto e consulente in digital marketing e si destreggia con passione nei meandri della SEO, Facebook Ads e Google Ads. Amante di ogni tipo di festa e avventura, si mantiene costantemente aggiornato e gestisce il suo blog con cura e dedizione.