Un nuovo aggiornamento arriva direttamente da Google, che ha affermato qualche giorno fa che da questo momento, prima di pubblicare qualsiasi foto o video inserito in un elenco di Google My Business o Google Maps, esso dovrà essere esaminato.

Sono state pertanto apportate delle importanti modifiche alla politica sui contenuti di foto e video: tutte le immagini e i video saranno rivisti prima della pubblicazione.

Questo è quanto è stato dichiarato su Twitter da parte di Google My Business: quale potrebbe essere il rischio reale collegato a questo cambiamento? Molto probabilmente, questa decisione rallenterà il processo di acquisizione di nuove foto nelle schede locali di Google.

Non sono quindi mancati alcuni feedback dei SEO locali, alcuni dei quali non particolarmente felici di questa novità, ma Google ha confermato che si tratta di una moderazione automatica, anche se è comunque possibile che talvolta si parli di revisione anche manuale.

Google ha confermato che questa moderazione è principalmente guidata dalla macchina, algoritmicamente, al fine di garantire rapidità ed efficienza nel controllo.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

    Maria Pia Fracchiolla

    About Maria Pia Fracchiolla

    Maria Pia Fracchiolla è una web writer. Scrive e parla troppo (in quattro lingue diverse, tra queste il giapponese). Custodisce e sostiene una cura maniacale per le fonti, le migliori possibilmente. Prima di iniziare l’attività professionale di scrittura ha conseguito la maturità classica e studiato inglese, tedesco e spagnolo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Aldo Moro di Bari, dove si è laureata. Maria Pia scrive per blog, siti e social. Ama la cultura in genere, soprattutto nelle sue declinazioni artistiche, musicali, letterarie e antropologiche, senza disdegnare il piglio cool&smart delle tendenze attuali.