Ancora novità per Google My Business. Google ha da poco annunciato che limitando il numero di aree di servizio che un’azienda può elencare: adesso, infatti, il limite sarà di 20 aree di servizio elencabili da ogni singola azienda.

Secondo quanto riportato dal motore di ricerca nella pagina di aiuto di Google Ads, “le aziende sono ora limitate ad avere un massimo di 20 aree di servizio ciascuna”.

Google ha aggiunto il limite, che in precedenza non era stato neppure elencato, nel documento di aiuto, che ora dice che “è possibile aggiungere fino a 20 aree di servizio“.

E se ti servisse di più? Google ha affermato che qualora il numero non fosse sufficiente a coprire le proprie necessità ed esigenze, si potrà ovviare a questo limite semplicemente estendendo quelle già esistenti per coprire aree più estese.

È quindi possibile impostare la tua area di servizio in base a una combinazione di intere città, distretti, codici postali o altre aree che la propria azienda ricopre con i propri servizi.

A questo punto, una seconda domanda potrebbe essere ovvia: cosa succederebbe, infatti, se vi fossero già presenti più di 20 aree di servizio?

La risposta di Google a questa domanda è ancora più semplice: sarà possibile ricevere degli aggiornamenti in maniera da poter assicurare la stessa copertura di area geografica rispettando comunque questo importante limite.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Simona Mastromarino

About Simona Mastromarino

Sono una webwriter freelance laureata in comunicazione e specializzata in Luxury Hotel Management. Dall’animo un pizzico wild, ho da sempre una passione non troppo segreta per la scrittura artistica e per la cultura giapponese.