Le schede di Google My Business possono ora essere aggiornate direttamente dai risultati di ricerca e da Google Maps. Google consente alle aziende di modificare le proprie schede GMB mentre vengono visualizzate in Google Maps e nei risultati di ricerca.

Questa modifica consentirà alle aziende di aggiornare rapidamente le proprie informazioni senza dover accedere a Google My Business.

“Quando si tratta della presenza online della tua azienda, è importante dare il massimo. E con oltre 15 milioni di modifiche apportate ai profili aziendali ogni mese, sappiamo quanto sia importante apportare rapidamente modifiche in modo che le informazioni sulla tua attività su Google siano coinvolgenti e aggiornate, dall’aggiunta di un numero di telefono alla condivisione dei requisiti di sicurezza COVID-19 con i clienti.”

Oltre ad aggiornare le informazioni del profilo, le aziende potranno eseguire tutte le seguenti operazioni in Ricerca e Maps:

  • Creazione post
  • Risposte alle recensioni
  • Aggiungere foto

Come Modificare le Schede di Google My Business da Ricerca e Mappe

Per apportare modifiche alla tua scheda GMB dai risultati di ricerca o da Maps, assicurati innanzitutto di aver eseguito l’accesso con l’account Google utilizzato per verificare la tua attività.

Su Google Maps, tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dell’app per dispositivi mobili e seleziona “Il tuo profilo aziendale” per accedere agli strumenti di gestione del profilo.

Sulla Ricerca di Google, puoi semplicemente cercare la tua attività per iniziare ad apportare modifiche. Puoi cercare la tua attività cercando il suo nome o utilizzando la query “la mia attività”. Da lì puoi aggiornare il tuo profilo.

Altri Nuovi Strumenti di Google My Business

Con questo aggiornamento, Google sta implementando altri strumenti gratuiti in Maps e Ricerca.

Questi nuovi strumenti sono progettati per aiutare le aziende a capire come stanno andando e come possono migliorare ulteriormente la loro presenza online.

In futuro, le aziende vedranno una pagina delle performance rinnovata che contiene nuove informazioni sull’interazione con i clienti. Google afferma che la nuova pagina delle performance verrà aggiornata su base mensile, quindi non è qualcosa che deve essere controllato ogni giorno. Questo tipo di pagina dovrebbe evolversi nei prossimi mesi per fornire dati ancora più utili.

“Tutte queste funzioni saranno disponibili su un’interfaccia commerciante aggiornata che offrirà consigli utili su come migliorare la tua presenza su Google, che si tratti di aggiungere informazioni al profilo della tua attività, rispondere alle recensioni recenti dei clienti o utilizzare Google Ads per aiutare la tua attività.”

Google rileva che non sono state apportate modifiche alla modalità di aggiornamento delle informazioni sull’attività tramite il sito web o l’app per dispositivi mobili di Google My Business. Gli imprenditori possono continuare a utilizzare questi strumenti come hanno sempre fatto, anche per ottimizzare e posizionare meglio le loro attività.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

    Nicolas Natarelli

    About Nicolas Natarelli

    Estroverso e intraprendente, Nicolas è esperto e consulente in digital marketing e si destreggia con passione nei meandri della SEO, Facebook Ads e Google Ads. Amante di ogni tipo di festa e avventura, si mantiene costantemente aggiornato e gestisce il suo blog con cura e dedizione.