John Mueller di Google ha dichiarato in un Hangout per i webmaster su YouTube che il contenuto delle pagine web non verrà indicizzato su Google se è disponibile solo nella versione desktop e non nella versione mobile.

I contenuti mobile sul tuo sito web non devono essere esattamente per forza sempre gli stessi delle pagine desktop, ma è bene che tu sappia che con la prima indicizzazione mobile Google indicizzerà solo la versione mobile della tua pagina.

Inoltre, se il contenuto della versione desktop è importante per te e non è disponibile per la versione mobile, Google non lo indicizzerà con l’indicizzazione mobile-first.

A volte le persone scrivono in modo più conciso per dispositivi mobile perché ritengono sia di più facile consultazione un testo breve ed aggiungono immagini più piccole o un layout diverso.

Ecco, stando al parere di Mueller queste scelte sono perfette, quando non puoi davvero riprodurre gli stessi contenuti (scelta comunque consigliata).

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.