Google sta lavorando con il governo degli Stati Uniti per sviluppare un sito web che informi le persone sul nuovo coronavirus, oltre ad altre misure importanti che molto probabilmente verranno prese in considerazione molto presto.

Questo è un sito completamente diverso da quello annunciato venerdì, sviluppato da una società di proprietà di Alphabet chiamata Verily.

A differenza del sito web di Verily, che è stato progettato per servire solo la Bay Area, il sito web di Google è stato progettato per un uso nazionale.

Un’altra differenza fondamentale è che il sito web di Verily verrà utilizzato principalmente per indirizzare i residenti della Bay Area verso le vicine località di test COVID-19.

Il sito web di Google, invece, secondo un recente annuncio su Twitter, è progettato per fornire una gamma più ampia di informazioni.

Su Twitter, infatti, scrivono di essere pienamente allineati e di continuare a lavorare in maniera intensa con il governo degli Stati Uniti per contenere la diffusione di COVID-19, informare i cittadini e proteggere la salute delle comunità.

Google collabora con il governo degli Stati Uniti nello sviluppo di un sito web nazionale che include informazioni sui sintomi di COVID-19, informazioni sui rischi e sui test da effettuare. Puoi trovare il sito web qui.

Misure Aggiuntive

La società rileva che saranno prese ulteriori misure, tra cui una promozione della home page di Google.

Tutto questo si aggiunge alle altre misure che da parte di Google sono state già prese in considerazione, come ad esempio l’intenzione concreta di promuovere tra le persone una  maggiore consapevolezza delle semplici misure che i cittadini possono adottare per prevenire la diffusione della malattia.

Infine, Google afferma che promuoverà fonti autorevoli di informazioni nei risultati di ricerca, nonché i risultati di ricerca di YouTube.

Al contrario, saranno disintegrate informazioni errate come le teorie della cospirazione e del complotto.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Maria Pia Fracchiolla

About Maria Pia Fracchiolla

Maria Pia Fracchiolla è una web writer. Scrive e parla troppo (in quattro lingue diverse, tra queste il giapponese). Custodisce e sostiene una cura maniacale per le fonti, le migliori possibilmente. Prima di iniziare l’attività professionale di scrittura ha conseguito la maturità classica e studiato inglese, tedesco e spagnolo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Aldo Moro di Bari, dove si è laureata. Maria Pia scrive per blog, siti e social. Ama la cultura in genere, soprattutto nelle sue declinazioni artistiche, musicali, letterarie e antropologiche, senza disdegnare il piglio cool&smart delle tendenze attuali.