I Link Sono Ancora Incredibilmente Importanti per il Posizionamento in Google

I Link Sono Ancora Incredibilmente Importanti per il Posizionamento in Google

I link, secondo gli ultimi studi e notizie, sono ancora molto importanti per il posizionamento su Google, e così la link building.

Negli ultimi anni, Stone Temple Consulting, che è stata acquisita da Perficient, ha fatto emergere uno studio molto interessante nel quale vengono analizzati alcuni aspetti come l’importanza dei link per il posizionamento su Google.

Analizzando anno dopo anno, lo studio mostra che fare una buona link bulding e ricevere quindi buoni link di qualità verso il tuo sito ha un elevato legame con il posizionamento dello stesso su Google.

Ed anche quest’anno le cose non sono diverse.

Infatti, nella versione 2019 dello studio, è stata mostrata una correlazione davvero molto interessante e significativa tra i link e la posizione di ranking nelle pagine di ricerca di Google.

Cosa mostrano i dati sulla link building?

I dati, basati sullo studio di 27.000 query, mostrano una correlazione molto forte tra link e ranking.

Ma perché importa così tanto fare studi di questo tipo?

Il fondatore Eric Enge ha spiegato che, “il motivo per cui continuiamo a fare questi studi è verificare se i link continuano a rimanere un fattore di classificazione e posizionamento importante, ed il rapporto di quest’anno ci dice che la risposta è ancora affermativa”.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web

CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

simona.mastromarino@gmail.com

<p>Sono una webwriter freelance laureata in comunicazione e specializzata in Luxury Hotel Management. Dall’animo un pizzico wild, ho da sempre una passione non troppo segreta per la scrittura artistica e per la cultura giapponese.</p>