Le ultime novità di Google in merito all’indicizzazione su Google dei contenuti provengono direttamente da John Mueller, il quale proprio di recente ha effettuato un Hangout per webmaster su YouTube spiegando quale sarà il comportamento di Google sulle indicizzazioni.

Google non indicizzerà i contenuti creati dinamicamente se ciò richiede un’interazione da parte del visitatore del sito.

Secondo Mueller, vi è una netta differenza tra le funzionalità già presenti sulla pagina che viene caricata per impostazione predefinita e le funzionalità che invece devono essere caricate su interazione.

Infatti, secondo quanto è emerso dalle ultime indicazioni di Google, le funzionalità già visibili all’interno della pagina secondo le impostazioni predefinite nell’HTML  possono essere raccolte e indicizzate molto velocemente; mentre, quelle funzionalità della pagina che richiedono l’interazione dell’utente per il loro caricamento non possono essere indicizzate nell’immediato perché Google non saprebbe con esattezza su quale punto delle pagine cliccare perché l’interazione con il server venga attivata.

Insomma, Google non è in grado di caricare quei contenuti automaticamente e quindi non può indicizzarli; tuttavia, secondo quanto è stato stabilito e dichiarato da Mueller, è possibile che se queste impostazioni sono presenti nell’HTML si velocizzi il loro caricamento semplicemente cliccando su “Visualizza sorgente” o “Ispeziona elemento”.

Come Verificare se il Contenuto E’ Visibile nel Codice HTML delle Pagine

A questo punto, in sostanza, può essere molto utile sapere come verificare se il contenuto è visibile nel codice HTML delle tue pagine. Per conoscere questa funzionalità, basta sapere che lo strumento di controllo del sito web in SEOprofiler controlla il contenuto visibile nel codice HTML iniziale delle tue pagine. Pertanto, è chiaro che tutto ciò che può essere visto dallo strumento di controllo del sito web può anche essere visto dai motori di ricerca.

Lo strumento di controllo del sito web ti informa della presenza di eventuali errori e altre cose che possono avere un impatto negativo sul posizionamento nei motori di ricerca: è quindi importante saperlo utilizzare.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Rosilda Sergi

About Rosilda Sergi

Mi chiamo Rosilda Sergi. Dal 2009 è iniziata la mia scalata verso la conoscenza della scrittura digitale e di tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare la mia passione per la scrittura e la comunicazione in qualcosa di più concreto, orientandomi verso l'espansione delle mie skills e focalizzando la mia attenzione su aspetti come l'ottimizzazione SEO e la comunicazione persuasiva.