Cosa succede ai link in caso di deindicizzazione?

Se la pagina che linka o la pagina che riceve il link non sono più indicizzate da Google, quel link non viene più conteggiato.

Si tratta di un concetto molto semplice, ma John Mueller di Google ha voluto semplicemente chiarire ancora di più questo aspetto su Twitter sostenendo che i link sono considerati se sono presenti in URL indicizzate, quindi se una delle due parti non viene indicizzata, il link viene ignorato.

A questo, inoltre, si è aggiunto il tweet di Martin MacDonald, che ha fatto una sorta di metafora scrivendo che se tagli un cavo, non vi è più alcun collegamento tra i due.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.