John Mueller di Google ha confermato che l’attributo nofollow oggi è diventato soltanto un suggerimento. Tuttavia ha ammesso che non è ancora indispensabile l’utilizzo del disavow link tool per i link nofollowed.

Queste le sue parole su Twitter: “Sicuramente non è necessario il disavow dei link nofollow – non lo era prima, non lo è neanche adesso”.

Pertanto, l’unico motivo per cui converrebbe fare il disavow dei link che sono già nofollow è riconducibile al caso in cui il proprietario del sito rimuova il nofollow dal link e/o quando si è preoccupati di non prendere atto di tale modifica.

Ad ogni modo, sta di fatto che, come ha detto in precedenza Mueller, non c’è nulla di sbagliato nel disavow dei link nofollow.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Rosilda Sergi

About Rosilda Sergi

Mi chiamo Rosilda Sergi. Dal 2009 è iniziata la mia scalata verso la conoscenza della scrittura digitale e di tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare la mia passione per la scrittura e la comunicazione in qualcosa di più concreto, orientandomi verso l'espansione delle mie skills e focalizzando la mia attenzione su aspetti come l'ottimizzazione SEO e la comunicazione persuasiva.