John Mueller di Google ha fatto alcune dichiarazioni in merito al nuovo strumento SEO della Google Search Console, ispeziona URL, ed ha sottolineato in questo proposito che esso è valido e utile solo per le pagine web.

Queste informazioni sono state fornite a un SEO che su Twitter si dichiarava preoccupato per gli errori visualizzati durante l’ispezione di immagini, CSS e risorse JavaScript.

Lo strumento SEO ispeziona URL della Search Console di Google fornisce risultati che riflettono il modo in cui Google avrebbe visto una URL se essa fosse stata una pagina web.

Tuttavia, dal momento che le immagini, i CSS e le risorse JavaScript non sono pagine web, lo strumento SEO di ispezione URL non può essere di aiuto in tal senso e non può quindi fornire alcuna informazione o indicazione utile.

Per un approfondimento sulla questione, il SEO ha postato uno screenshot di un errore restituito durante il test di una URL di immagine che sa bene che è indicizzabile.

E per rispondere a questo dubbio sollevato con lo screenshot, Mueller ha risposto che va bene così dal momento le immagini non sono indicizzate nei normali risultati di ricerca web.

L’aggiornamento dello strumento SEO di ispezione URL della Google Search Console è disponibile da meno di un mese, e questo significa quindi che potrebbe essere necessario ancora un po’ di tempo affinché si comprendano al meglio i punti di forza ed eventuali limiti.

È quindi del tutto normale che sopraggiungano preoccupazioni come questa, ed è auspicabile che i rappresentanti di Google forniscano dei feedback e delle informazioni esaustive.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web

CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO
Rosilda Sergi

About Rosilda Sergi

Mi chiamo Rosilda Sergi. Dal 2009 è iniziata la mia scalata verso la conoscenza della scrittura digitale e di tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare la mia passione per la scrittura e la comunicazione in qualcosa di più concreto, orientandomi verso l'espansione delle mie skills e focalizzando la mia attenzione su aspetti come l'ottimizzazione SEO e la comunicazione persuasiva.