Google ha riferito che offrirà la possibilità di inserire dei badge nei nuovi profili Google My Business per 50 dollari al mese. Il programma non è stato ancora annunciato ufficialmente.

È stato riportato che Google sta registrando le aziende a una versione aggiornata, senza preavviso, al profilo Google My Business. Il nuovo servizio, apparentemente in fase di test, costa 50 dollari al mese, e modifica il modo in cui le attività appaiono su Google Maps.

Sembra essere un badge legato alla fiducia che può aiutare le aziende a guadagnare più clienti.

L’esperto di local SEO, Tom Waddington, ha twittato riguardo un’offerta di Google per aggiornare l’account Google My Business (GMB) dei clienti. L’offerta era per fare un upgrade a un piano di 50 USD al mese che promuovesse una garanzia di rimborso e presentasse un’icona verde indicante che un’attività era garantita da Google.

Questo è ciò che ha twittato:

“Google ha iniziato a pubblicizzare un profilo aziendale aggiornato (scheda Google My Business) per $ 50 / mese che aggiungerà il badge Google Guaranteed alla scheda e ai servizi di supporto che l’azienda fornisce con la garanzia Google”.

Le parole nell’offerta affermavano:

“Aiuta i clienti a sceglierti facilmente. Distinguiti con il profilo aziendale aggiornato e il badge Google Guaranteed. Solo $ 50 al mese per le attività idonee”.

Ci sono termini aggiuntivi relativi al servizio che includono l’accettazione dell’uso dell’arbitrato vincolante e l’accettazione di cedere il diritto a processi con giuria e azioni legali per la risoluzione delle controversie.

Tom in seguito ha twittato ulteriori dettagli in cui ha rivelato che il programma sembra essere limitato a selezionare fornitori di servizi locali, suggerendo che forse le attività già presenti sarebbero quelle tra cui Google potrebbe scegliere per il profilo aziendale aggiornato.

Più tardi nella discussione Tom ha ulteriormente aggiunto che la maggior parte delle aziende vorrebbe avere un profilo aggiornato una volta che i loro concorrenti ne hanno uno.

Questo è il punto!

Un’azienda potrebbe iniziare a perdere clienti rispetto un altro fornitore di servizi se i potenziali clienti considerano il loro profilo meno affidabile rispetto a un altro business che ha il badge e la scheda aggiornati.

Da Quanto Tempo Dura il Programma?

Esiste un altro programma chiamato Google Guarantee.

La pagina di supporto di Google Ads per quel programma, denominata Google Guarantee, è datata 2019, con una relativa pagina di aiuto anch’essa messa on line nell’aprile 2019.

Non vi è stato alcun annuncio ufficiale, quindi si presume che si tratti di un programma in fase di test.

Ma esiste una documentazione ufficiale di un programma con quel nome e, secondo Archive.org, risale al 30 aprile 2020. Il programma Business Google Guaranteed sembra avere documentazione nella sezione Guida degli annunci di local SEO di Google.

Un badge di fiducia sembra un passo logico successivo. Non dovrebbe influire direttamente sul posizionamento su Google Maps, piuttosto il processo di screening è in qualche modo simile a quello che fa Yelp con il badge di fiducia relativo alle licenze.

Come notato, un profilo aziendale aggiornato può diventare necessario se i concorrenti iniziano a usarli con successo.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Maria Pia Fracchiolla

About Maria Pia Fracchiolla

Maria Pia Fracchiolla è una web writer. Scrive e parla troppo (in quattro lingue diverse, tra queste il giapponese). Custodisce e sostiene una cura maniacale per le fonti, le migliori possibilmente. Prima di iniziare l’attività professionale di scrittura ha conseguito la maturità classica e studiato inglese, tedesco e spagnolo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Aldo Moro di Bari, dove si è laureata. Maria Pia scrive per blog, siti e social. Ama la cultura in genere, soprattutto nelle sue declinazioni artistiche, musicali, letterarie e antropologiche, senza disdegnare il piglio cool&smart delle tendenze attuali.