John Mueller di Google ha recentemente dichiarato in un thread di Reddit che Google non considera il conteggio delle parole come fattore di posizionamento SEO.

Ha testualmente scritto: “Il conteggio delle parole non è un fattore di posizionamento SEO”.

L’ha detto chiaro e tondo.

Una frase lapidaria, brevissima, che non può prestarsi ad altre interpretazioni. Va presa così com’è, per quella che è: non è un fattore SEO.

Evidentemente sarà stata la risposta a qualcuno che era alla ricerca di uno strumento di analisi del conteggio delle parole, per una specifica query probabilmente.

E John Mueller, icastico, gli ha risposto che il conteggio delle parole non è un fattore di ranking, quindi non occorre complicarsi la vita inutilmente.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Rosilda Sergi

About Rosilda Sergi

Mi chiamo Rosilda Sergi. Dal 2009 è iniziata la mia scalata verso la conoscenza della scrittura digitale e di tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare la mia passione per la scrittura e la comunicazione in qualcosa di più concreto, orientandomi verso l'espansione delle mie skills e focalizzando la mia attenzione su aspetti come l'ottimizzazione SEO e la comunicazione persuasiva.