Yoast, come nel titolo, ha rilasciato la versione 12.1 del suo plugin per WordPress; l’aggiornamento ha aggiunto la favicon personalizzata nell’anteprima dello snippet mobile, ha abbinato le dimensioni dei caratteri di Google nei risultati di ricerca del desktop ed ha anche introdotto nuovi schema filters.

Cose che Occorre Sapere

Un’anteprima accurata delle tue inserzioni sui dispositivi mobili e sul desktop ti consentirà di farti un’idea migliore in merito a ciò che i tuoi clienti vedono prima che facciano clic.

E ciò può aiutarti ad ottimizzare gli snippet di ricerca e incoraggiare gli utenti a cliccare sul tuo sito.

I nuovi filtri introdotti in questo aggiornamento possono anche essere utilizzati per controllare l’output dello schema e fornire agli utenti delle informazioni pertinenti sul tuo marchio.

Offrire Maggiori Informazioni sull’Annuncio

Yoast 12.1 aggiunge anche i seguenti filtri per un controllo più granulare dello schema output:

  • wpseo_schema_organization_social_profiles filtra i profili social di un’entità. Puoi usarlo per personalizzare i profili social all’interno dell’ Organization schema object.
  • wpseo_schema_company_namee wpseo_schema_company_logo_id filtra il nome e il logo della tua azienda dalle theme options (se non è stato designato nelle impostazioni di Yoast SEO).
  • wpseo_enable_structured_data_blocksdisabilita i blocchi dell’editor dai blocchi dei dati strutturati di Yoast.
4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.