Ciao! In questa pagina risponderò alle domande più frequenti.

Se hai domande specifiche, però, puoi scrivermi a filippo.jatta@jfactor.it
Ti risponderò prestissimo.

Bene, iniziamo!

Qual è il costo totale del corso completo? Si tratta davvero di un solo unico pagamento?

Il costo totale, comprensivo di tutto, compresi l’assistenza su Facebook, la consulenza privata con me e tutti gli aggiornamenti futuri, è di 147€. Si paga solo una volta, e poi basta. Con 147€ si ha tutto, per sempre.

Per quanto tempo potrò accedere al corso, vedere i video, e chiederti assistenza su Facebook?

Per sempre: con un solo, unico, pagamento, hai diritto a vedere per sempre i video, compresi tutti gli aggiornamenti, e a richiedere per sempre assistenza sul gruppo Facebook, in cui sono sempre attento a rispondere a tutti 🙂

Qual è il programma completo del corso?

Ecco uno per uno gli argomenti dei video del corso:

Sezione Business Plan

Qui sceglieremo con cura le parole chiave per le quali arrivare in prima pagina. E’ la fase più importante di tutte!

Cosa Sono le Parole Chiave
Cosa sono le parole chiave? In questo video partiamo dalle basi: ti spiego cosa sono le parole chiave, e perchè è importante sceglierle con cura.

Avvio Keyword Planner
Devi scegliere parole chiave che hanno un numero di ricerche consistente, in modo tale che ti portino molte visite. Per trovare parole chiave molto cercate userai il Keyword Planner di Google. In questo video vedrai come avviarlo sul tuo computer.

Trova le Parole Chiave Attinenti al tuo Progetto

Devi scegliere parole chiave che siano davvero attinenti al tuo business, in modo tale che ti portino molte visite mirate e in target. Per trovare parole chiave molti consigliano il Keyword Planner di Google. In realtà il Keyword Planner, oltre ad essere molto impreciso, è anche complicato da attivare e dà molte limitazioni. Per questo motivo ho adottato un tool che ti metto a disposizione gratuitamente, facile ed efficace da utilizzare: SEOZoom. In questo video vedrai come sfruttarlo al massimo per trovare le parole chiave più in linea con il tuo progetto.

Navigazione Anonima
Per controllare quali sono davvero i risultati in prima pagina su Google bisogna usare la navigazione anonima. Breve e semplice video che ti mostra come attivarla, nulla di complicato

Seleziona le Parole Chiave Migliori con SEOZoom

Ora che hai scelto le parole chiave più attinenti al tuo business, devi selezionare quelle con maggior volume di ricerca (cioè più cercate, e che ti porteranno più visite), e possibilmente più facili da posizionare. SEOZoom ci offre un metodo semplice per stimare la concorrenza per ogni parola chiave, scopriamolo insieme.

Che Contenuti Offrire
Hai selezionato parole chiave con tante ricerche e con bassa concorrenza, ora è il momento di creare i contenuti, le pagine, sul tuo sito. In questo video ti suggerisco che tipo di contenuti offrire.

Sezione Ottimizzazione Sito

Nella sezione Business Plan hai scelto le parole chiave, ora devi ottimizzare il tuo sito per queste parole chiave.
Cosa vuol dire ottimizzarlo? Vuol dire renderlo perfetto, sia per Google che per i tuoi visitatori.
Renderai perfetta sia la struttura del tuo sito, che i contenuti delle singole pagine. A seconda che tu abbia un blog o un e-commerce o un sito vetrina o un’attività locale, l’ottimizzazione differisce leggermente.
Per questo motivo alcuni video di questa sezione valgono per tutti i tipi di siti, mentre altri sono specifici per alcuni siti.
Io ti consiglio di guardarli tutti, ma ovviamente se hai un blog guarda con particolare attenzione quelli generici e quelli per i blog, mentre se hai un e-commerce guarda con maggiore attenzione quelli generici e quelli per gli e-commerce, e così via.

Ottimizzazione: Intro Parte 1
Video introduttivo sull’ottimizzazione dei siti. Qualunque tipo di sito tu abbia, ti consiglio di guardarlo.

Ottimizzazione: Intro Parte 2
Video introduttivo sull’ottimizzazione dei siti, seconda parte. Qualunque tipo di sito tu abbia, ti consiglio di guardarlo.

Consigli sui Contenuti
Qui ti offro dei consigli generici riguardanti i contenuti da presentare sul tuo sito. Qualunque tipo di sito tu abbia, ti consiglio di guardarlo.

Blog – Struttura
Ecco come strutturare il tuo blog.

Blog – Settaggi
I settaggi importanti da mettere a punto per il tuo blog.

Blog – Categorie e Tagblog
Categorie e Tag: come utilizzarli al meglio sul tuo blog?

Blog – Articoli e Pagine
Qui vedrai come rendere perfette le singole pagine e articoli del tuo blog.

E-Commerce – Struttura
Hai un e-commerce? Qui ti mostro come strutturarlo.

E-Commerce – Ottimizzare i Contenuti per il Posizionamento
E’ fondamentale rendere i contenuti del tuo e-commerce perfetti per Google. Ecco la guida passo passo

E-Commerce – Settaggi

In questo video ti mostro le impostazioni base da utilizzare per il tuo e-commerce. Lo ottimizzeremo perfettamente per Google.

E-Commerce – Categorie

Impara a ottimizzare alla perfezione le categorie e le sottocategorie del tuo e-commerce!

E-Commerce – Prodotti

Qui ti mostro come ottimizzare nei dettagli le schede prodotto per il tuo e-commerce.

Business Locali – Struttura
Offri prodotti/servizi in una determinata area geografica? Ecco come strutturare il tuo sito per le ricerche locali

Business Locali – Contenuti

Come scegliamo e ottimizziamo i contenuti e le pagine dei siti vetrina, e di quelli relativi a business locali? Ecco il video che ti mostrerà tutto.

Business Locali – Scheda Google My Business

In questo importante video vediamo come apparire in prima pagina con i risultati locali, cioè tra le mappe che Google presenta in prima pagina quando cerchiamo un prodotto o servizio in una determinata città.

Dati Strutturati

I dati strutturati sono dei piccoli codici con i quali puoi parlare con Google, facendogli capire esattamente cosa offri nel tuo sito. In questo video imparerai a usare i dati strutturati, in maniera semplice e chiara.

Sezione Link

Hai scelto le tue parole chiave nella sezione Business Plan, poi hai ottimizzato il tuo sito con la sezione Ottimizzazione. Ora non resta che ottenere link per renderlo autorevole.
Cosa sono i link? Hai presente quando sei su un sito, clicchi su una parola o un’immagine, e vieni portato su un altro sito? Bene, quello è un link.
Secondo Google, più un sito viene linkato da altri siti, più è autorevole. E i siti più autorevoli acquistano maggiore visibilità e arrivano in prima pagina.
In questa sezione vedrai quindi come ottenere i link per rendere il tuo sito autorevole.

Link: Introduzione
Video introduttivo sui link.

Funzionamento dei Link
Come funzionano i link? In questo video ti spiego il loro funzionamento nella pratica.

Anchor Text
Cos’è l’anchor text? E’ la parte cliccabile del link, cioè le parole cliccabili. In questo video vedrai cos’è l’anchor text e come usarlo. Non preoccuparti, è facile.

Valutazione dei Link
Non tutti i link sono forti allo stesso modo. In questo video ti mostro come valutarli, per scegliere solo i migliori.

Linee Guida Google
I link sono molto potenti nel posizionamento su Google, quindi Google sta attenta a valutarli. In questo video ti spiego quali sono le linee guida di Google.

Guest Post
Per ottenere link possiamo usare i guest post. In pratica noi scriviamo un contenuto (in genere un articolo) su un altro sito, e in cambio questo sito inserisce un link verso il nostro. In questo video ti mostro come sfruttare questa tecnica per ottenere link potenti e di qualità.

Fonti Link – Directory
Per ottenere link possiamo usare le directory. Le directory sono dei siti che raccolgono e offrono segnalazioni verso siti web. E’ semplice e facile ottenere link tramite le directory; qui vedrai come fare.

Fonti Link – Commenti e Forum
Per ottenere link possiamo usare i commenti sui blog e i forum. Si tratta di link meno potenti, ma comunque utili.

Fonti Link – Comunicati Stampa
Per ottenere link possiamo usare i comunicati stampa. Scriviamo un articolo, e lo inviamo a siti web che lo pubblicano. Ovviamente all’interno dell’articolo c’è un link verso il nostro sito.

Sezione Monitoraggio e SEO Tools

In questa sezione scopriamo gli strumenti più importanti ed efficaci per sfruttare al massimo il nostro sito e renderlo semplicemente perfetto, sia per i nostri visitatori che per il motore di ricerca.

Search Console

La Search Console è forse lo strumento più importante che Google ci mette a disposizione per individuare le criticità del nostro sito e migliorarlo. Vediamo come usarla al meglio!

Sezione Monetizzazione

In questa sezione verrai a conoscenza dei principali metodi di monetizzazione che puoi utilizzare per guadagnare con il tuo sito internet.

Monetizzazione: Introduzione
Video introduttivo riguardo i metodi di monetizzazione dei siti.

Google Adsense: Cos’è
Possiamo insserire sul nostro sito dei banner pubblicitari di Google, e guadagnare qualcosa ogni volta che un visitatore clicca su uno di questi banner.
In questo video ti mostro in cosa consiste nel dettaglio questo metodo.

Google Adsense: Tutorial
Qui vedrai come implementare nella pratica Google Adsense sul tuo sito. Ti mostro come inserire i banner pubblicitari e come impostare il tutto.

Affiliazione: Cos’è
L’affiliazione consiste nel consigliare un prodotto o un servizio che non offriamo direttamente noi. Verrai pagato ogni volta che un visitatore, grazie al tuo consiglio, acquista il prodotto. Possiamo ad esempio utilizzare Amazon per vendere in affiliazione prodotti online. Guarda questo video e ti sarà tutto chiaro

Metodo Locale
Uno dei miei metodi preferiti di guadagno online: tramite questo metodo puoi creare piccoli siti che, con poche visite, generano tra i 150 e i 200€ al mese. E’ uno dei metodi che più mi ha dato soddisfazioni.

Sezione Monitoraggio

Nella sezione monitoraggio scoprirai quali strumenti utilizzare per controllare il tuo sito, valutare i risultati che stai ottenendo e sfruttarlo ancora meglio.

Search Console

La Search Console è forse lo strumento più importante che Google ci mette a disposizione per individuare le criticità del nostro sito e migliorarlo. Vediamo come usarla al meglio!

Google Analytics

Analytics è uno strumento gratuito e importante per controllare il traffico e le performance del sito. Vediamo come sfruttarlo!

Considera inoltre che aggiungo ogni mese almeno 2 nuovi video, sia scegliendo da me gli argomenti più importanti, che in base alle richieste che ricevo dai miei studenti.

Inserirai altri video oltre a questi?

Certo: il mio video corso rimarrà sempre aggiornato. Aggiornerò i video in base alle novità di Google e inserirò nuovi video ogni mese. Con questo corso sarai sempre aggiornatissimo.

Tutti i video futuri saranno gratis per te: basta comprare il corso una volta per avere diritto a tutti gli aggiornamenti.

Potrò vedere i video ogni volta che vorrò, per sempre?

Assolutamente sì, avrai accesso illimitato a vita. Potrai vedere i video online tutte le volte che vorrai. I video non sono però scaricabili sul tuo pc, potrai quindi vederli online.

Che tipo di sito va bene per questo corso?

Qualunque tipo di sito e attività online tu abbia va bene: il mio corso funziona per e-commerce, blog, business e attività locali e qualunque altro tipo di portale.

Se hai già un sito e vuoi aumentare visite e guadagni, oppure se non hai ancora una sito e vuoi iniziare a creare il tuo business online in maniera efficace, questo corso ti mostrerà come fare aumentando il traffico, i visitatori e i potenziali clienti sul tuo sito web.

Gli strumenti di cui ho bisogno per posizionare il mio sito sono gratuiti?

Sì: suggerisco di usare strumenti gratuiti come il Pianificatore di parole chiave di Google e la barra di Moz. Sono entrambi strumenti gratuiti al 100%.

Insieme al corso che tipo di assistenza offri?

Insieme al corso, compreso nel prezzo, hai a disposizione supporto a vita nel gruppo facebook

https://www.facebook.com/groups/posizionamentogoogle/

Inoltre hai a disposizione un’intera consulenza gratuita in privato con me, via skype o facebook.

Posso farti altre domande?

Certo: scrivi una mail a: filippo.jatta@jfactor.it

Ti risponderò prestissimo!

In bocca al lupo, a presto 🙂

 

Filippo Jatta