Google continua a trovare più posizioni per mostrare gli annunci Shopping in quanto i commercianti danno la priorità agli annunci rispetto al testo.

Google sta offrendo un più ampio spazio pubblicitario per le campagne Shopping standard.

Product Shopping e Showcase Shopping saranno idonei a essere pubblicati su Gmail, così come su YouTube e il feed Discover, a partire dalla settimana del 4 marzo, quando tali campagne verranno attivate sul Display Network: è quanto è stato annunciato proprio da Google nella giornata di giovedì.

L’anno scorso Google aveva già esteso gli annunci di Showcase Shopping a Discover e YouTube: fino ad ora, le campagne Smart Shopping erano l’unico modo per ottenere annunci Shopping su Gmail.

Come Abilitare Google Shopping su YouTube, Gmail e Discover

Nell’interfaccia utente web, vedrai già l’opzione per includere YouTube, Gmail e Discover dalla sezione Networks nelle impostazioni della tua campagna Shopping.

L’attivazione della rete di ricerca apre le campagne Shopping da mostrare in Image Search.

Se stai utilizzando Google Ads API o AdWords API, imposta la tua campagna Shopping in Network Setting con il targetContentNetwork totrue.

Google Ads raggruppa le metriche sul rendimento di YouTube, Gmail e Discover insieme nel Display Network, quindi non c’è modo di vedere il rendimento per proprietà.

Google sta inserendo gli annunci Shopping nelle sue proprietà e aprendo ulteriormente la domanda in Gmail e Discover, in cui il colosso aveva proceduto molto lentamente.

I rivenditori hanno costantemente spostato di più i loro budget dedicati al testo verso gli annunci di Shopping.

L’espansione a Gmail, YouTube e Discover significa che le campagne Shopping stanno potenzialmente prendendo di mira gli utenti attraverso una gamma più ampia della canalizzazione di vendita.

Segmenta le tue campagne Shopping per rete per vedere il rendimento di queste proprietà nel raggruppamento della Rete Display di Google e se la copertura si espande fino a marzo.

Aspettati di vedere CTR più bassi sul traffico della Rete Display di Google poiché queste impressioni stanno probabilmente raggiungendo gli utenti più in alto nella canalizzazione e in diverse fasi di intenti rispetto al traffico di ricerca.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Simona Mastromarino

About Simona Mastromarino

Sono una webwriter freelance laureata in comunicazione e specializzata in Luxury Hotel Management. Dall’animo un pizzico wild, ho da sempre una passione non troppo segreta per la scrittura artistica e per la cultura giapponese.