Col nuovo report, da ora in poi, potrai eseguire il debug degli errori. Come? Servendoti delle tracce Breadcrumb, adesso visibili anche sui risultati di ricerca.

I reports sui dati strutturati Breadcrumb puoi trovarli tutti su Google Search Console. L’annuncio è stato fatto giovedì 12 settembre direttamente dal team di Google. A tal proposito verranno informati, direttamente via mail, anche tutti i webmaster dei siti con problemi relativi ai dati strutturati.

Per accedere al report basterà andare nella sezione Enhancements, nel riquadro di navigazione a sinistra.

Le tracce Breadcrumb indicano agli utenti la posizione di una determinata pagina nella gerarchia del sito. Contrassegnare le pagine del sito con i dati strutturati breadcrumb permetterà ai motori di ricerca di mostrare agli utenti queste informazioni. Se la traccia della breadcrumb non viene visualizzata correttamente, ci penserà il nuovo report a fornirti la soluzione del problema, mostrandoti tutto ciò che necessita di esser controllato. Aiutandoti così a risolvere il problema.

Mi presento: sono Filippo Jatta, sono consulente SEO dal 2007.

Mi sono laureato e specializzato nel 2007 in Economia, Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Bocconi di Milano.

Per contattarmi usa il form in fondo alla pagina o scrivimi su whatsApp al numero 348 09 06 338.

Ulteriori Informazioni sui Dati Strutturati

Il breadcrumb è solo uno dei tanti strumenti a disposizione fra i dati strutturati che potrai utilizzare per arricchire le tue inserzioni. Per implementare ancor di più i dati strutturati ti basterà attingere da ulteriori risorse aggiuntive che ti consentiranno di scegliere le soluzioni ideali.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Maria Pia Fracchiolla

About Maria Pia Fracchiolla

Maria Pia Fracchiolla è una web writer. Scrive e parla troppo (in quattro lingue diverse, tra queste il giapponese). Custodisce e sostiene una cura maniacale per le fonti, le migliori possibilmente. Prima di iniziare l’attività professionale di scrittura ha conseguito la maturità classica e studiato inglese, tedesco e spagnolo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Aldo Moro di Bari, dove si è laureata. Maria Pia scrive per blog, siti e social. Ama la cultura in genere, soprattutto nelle sue declinazioni artistiche, musicali, letterarie e antropologiche, senza disdegnare il piglio cool&smart delle tendenze attuali.