Man mano che le Web Story diventano più popolari, Google ora supporta tale etichettatura in Google Search Console e nei suoi strumenti di test.

Google ha annunciato che i suoi strumenti di test e il rapporto sul rendimento di Google Search Console riconosceranno se il tuo documento AMP è una Web Story.

Google ha dichiarato: “Nei nostri strumenti di test e nel rapporto sul rendimento utilizzeremo il termine Web Story per identificare questo formato”.

Che Cos’è una Web Story?

Nella documentazione per gli sviluppatori, Google ha affermato che “una Web Story è un formato di narrazione visiva nei risultati della Ricerca Google che immerge l’utente in un’esperienza a schermo intero di tipo tap-through. Le Web Story possono anche essere visualizzate in Google Immagini, Discover e nell’app Google. Questa guida spiega come vengono visualizzate le storie Web su Google e come abilitare una Web Story su Google”.

Le Web Story sono disponibili in diverse varianti e Google sta testando più layout. Possono essere visualizzate nella ricerca Web, in Google Discover, in Google Immagini e in molti altri luoghi.

Lo strumento di test AMP e gli altri strumenti di test ora li etichettano come “Web Story”.

In Google Search Console, nel rapporto sul rendimento, Google mostrerà anche la parte di traffico proveniente da una Web Story.

Google sta ora fornendo a SEO e proprietari di siti analisi ancora più raffinate di come una Web Story pubblicata sul tuo sito può inviare traffico dalla ricerca Google e Google Discover. Google documenterà inoltre correttamente nei suoi strumenti di test se si tratta di una Web Story, in che modo le anteprime di questo formato possono essere visualizzate nella ricerca e altri modi per eseguire il debug delle Web Story.

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento SEO su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web


CLICCA QUI E ACCEDI SUBITO AI VIDEO

Contattami ora!

Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'Informativa Privacy

Rosilda Sergi

About Rosilda Sergi

Mi chiamo Rosilda Sergi. Dal 2009 è iniziata la mia scalata verso la conoscenza della scrittura digitale e di tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare la mia passione per la scrittura e la comunicazione in qualcosa di più concreto, orientandomi verso l'espansione delle mie skills e focalizzando la mia attenzione su aspetti come l'ottimizzazione SEO e la comunicazione persuasiva.