Corso SEO Online: 4 Lezioni Pratiche Gratuite!

 

SÌ, DAMMI SUBITO I VIDEO GRATUITI (Clicca Qui)

Che Dicono di Me i Miei Studenti?

Non mi resta che far parlare direttamente alcuni dei ragazzi che si sono uniti in questo percorso.

Siamo sempre di più, e testimonianze come queste mi riempiono davvero di orgoglio e soddisfazione.

Tutti i nomi e i contatti che vedi sono reali, non mi piacciono le testimonianze anonime.

Puoi contattarli all'interno del mio gruppo Facebook per chieder loro conferma di quanto leggi qui sotto.

 

 Video Corso SEO Online di Filippo Jatta

Hai un sito web e vuoi migliorarne il posizionamento Google e sui motori di ricerca, per ottenere più visibilità, traffico e guadagni?

Ho creato un corso SEO completo, composto da video in continuo aggiornamento, e supportato da consulenza privata e dal mio gruppo Facebook in cui mi impegno a rispondere a tutti i dubbi e le domande che mi porrai.

Questo video-corso SEO ti guiderà dalle basi, per mostrarti tutti gli aspetti da curare per ottenere risultati veri e tangibili.

Ti guiderò passo passo verso tutte le nozioni base, per poi approfondire aspetti via via più particolari e avanzati, mostrandoti sempre molti case study pratici e i risultati che ho ottenuto (e puoi ottenere anche tu) facendo esattamente ciò che ti spiego.

Tutti i video sono estremamente pratici, e ti permettono di metter mano al tuo sito sin da subito.

Si tratta di un vero e proprio percorso, in quanto i video sono pensati per essere visti nell'esatto ordine in cui li ho inseriti, in modo tale da fornirti una guida strutturata e ordinata, semplice da seguire.

Tutto è pensato per essere accessibile a chiunque: non ti serve saper programmare, e puoi applicare il mio corso su qualunque sito web: che il tuo sia un blog, un sito vetrina, un business locale, un e-commerce, un portale di qualunque tipo, potrai applicare ciò che ti mostro senza alcuna difficoltà.

Il Programma del Corso

corso seo online

Qui sotto trovi l'elenco di tutte le lezioni, ma considera che ogni mese arricchisco il corso con nuovi video, per renderlo sempre più completo.

Ecco com'è strutturato il corso.

Il corso SEO si compone di 4 sezioni principali:

  • sezione Business Plan: scegliamo le parole chiave migliori per le quali arrivare in prima pagina;
  • sezione Ottimizzazione del Sito: qui ti mostro come rendere perfetto il tuo sito sia per i visitatori che per i motori di ricerca;
  • sezione Link: un sito che viene menzionato su altri siti internet acquisisce autorevolezza e importanza. Vediamo insieme come sfruttare questo a nostro vantaggio;
  • sezione Monetizzazione: in questa sezione "bonus" ti spiego i principali mtodi di guadagno che puoi utilizzare per il tuo progetto.

Ognuna di queste sezioni si compone di diversi video, che spiegano tutto in maniera precisa e, soprattutto, ordinata.

Vediamo quali sono le diverse tematiche affrontate.

Sezione Business Plan

Qui sceglieremo con cura le parole chiave per le quali arrivare in prima pagina. E’ la fase più importante di tutte!

Cosa Sono le Parole Chiave
Cosa sono le parole chiave? In questo video partiamo dalle basi: ti spiego cosa sono le parole chiave, e perchè è importante sceglierle con cura.

Avvio Keyword Planner
Devi scegliere parole chiave che hanno un numero di ricerche consistente, in modo tale che ti portino molte visite. Per trovare parole chiave molto cercate userai il Keyword Planner di Google. In questo video vedrai come avviarlo sul tuo computer.

Keyword Planner Tutorial
Ora che hai il Keyword Planner sul tuo computer, in questo video impari a usarlo per selezionare le parole chiave che vengono più cercate su Google.

Navigazione Anonima
Per controllare quali sono davvero i risultati in prima pagina su Google bisogna usare la navigazione anonima. Breve e semplice video che ti mostra come attivarla, nulla di complicato

Studio della Concorrenza
Ok, ora che hai scelto le parole chiave con molte ricerche devi selezionare, tra queste, quelle con una concorrenza più bassa, ovvero quelle per le quali è più facile posizionarsi..
Con questo semplice metodo puoi controllare quali parole chiave sono facili da posizionare. Così puoi puntare sulle parole chiave con molte ricerche e che hanno anche una concorrenza più bassa.

Che Contenuti Offrire
Hai selezionato parole chiave con tante ricerche e con bassa concorrenza, ora è il momento di creare i contenuti, le pagine, sul tuo sito. In questo video ti suggerisco che tipo di contenuti offrire.

Sezione Ottimizzazione Sito

Nella sezione Business Plan hai scelto le parole chiave, ora devi ottimizzare il tuo sito per queste parole chiave.
Cosa vuol dire ottimizzarlo? Vuol dire renderlo perfetto, sia per Google che per i tuoi visitatori.
Renderai perfetta sia la struttura del tuo sito, che i contenuti delle singole pagine. A seconda che tu abbia un blog o un e-commerce o un sito vetrina o un’attività locale, l’ottimizzazione differisce leggermente.
Per questo motivo alcuni video di questa sezione valgono per tutti i tipi di siti, mentre altri sono specifici per alcuni siti.
Io ti consiglio di guardarli tutti, ma ovviamente se hai un blog guarda con particolare attenzione quelli generici e quelli per i blog, mentre se hai un e-commerce guarda con maggiore attenzione quelli generici e quelli per gli e-commerce, e così via.

Ottimizzazione: Intro Parte 1
Video introduttivo sull’ottimizzazione dei siti. Qualunque tipo di sito tu abbia, ti consiglio di guardarlo.

Ottimizzazione: Intro Parte 2
Video introduttivo sull’ottimizzazione dei siti, seconda parte. Qualunque tipo di sito tu abbia, ti consiglio di guardarlo.

Consigli sui Contenuti
Qui ti offro dei consigli generici riguardanti i contenuti da presentare sul tuo sito. Qualunque tipo di sito tu abbia, ti consiglio di guardarlo.

Blog – Struttura
Ecco come strutturare il tuo blog.

Blog – Settaggi
I settaggi importanti da mettere a punto per il tuo blog.

Blog – Categorie e Tagblog
Categorie e Tag: come utilizzarli al meglio sul tuo blog?

Blog – Articoli e Pagine
Qui vedrai come rendere perfette le singole pagine e articoli del tuo blog.

E-Commerce – Struttura
Hai un e-commerce? Qui ti mostro come strutturarlo.

E-Commerce – Ottimizzare i Contenuti per il Posizionamento
E’ fondamentale rendere i contenuti del tuo e-commerce perfetti per Google. Ecco la guida passo passo

E-Commerce – Settaggi

In questo video ti mostro le impostazioni base da utilizzare per il tuo e-commerce. Lo ottimizzeremo perfettamente per Google.

E-Commerce – Categorie

Impara a ottimizzare alla perfezione le categorie e le sottocategorie del tuo e-commerce!

E-Commerce – Prodotti

Qui ti mostro come ottimizzare nei dettagli le schede prodotto per il tuo e-commerce.

Business Locali – Struttura
Offri prodotti/servizi in una determinata area geografica? Ecco come strutturare il tuo sito per le ricerche locali

Business Locali – Contenuti

Come scegliamo e ottimizziamo i contenuti e le pagine dei siti vetrina, e di quelli relativi a business locali? Ecco il video che ti mostrerà tutto.

Business Locali – Scheda Google My Business

In questo importante video vediamo come apparire in prima pagina con i risultati locali, cioè tra le mappe che Google presenta in prima pagina quando cerchiamo un prodotto o servizio in una determinata città.

Dati strutturati

I dati strutturati sono dei piccoli codici con i quali puoi parlare con Google, facendogli capire esattamente cosa offri nel tuo sito. In questo video imparerai a usare i dati strutturati, in maniera semplice e chiara.

Sezione Link

Hai scelto le tue parole chiave nella sezione Business Plan, poi hai ottimizzato il tuo sito con la sezione Ottimizzazione. Ora non resta che ottenere link per renderlo autorevole.
Cosa sono i link? Hai presente quando sei su un sito, clicchi su una parola o un’immagine, e vieni portato su un altro sito? Bene, quello è un link.
Secondo Google, più un sito viene linkato da altri siti, più è autorevole. E i siti più autorevoli acquistano maggiore visibilità e arrivano in prima pagina.
In questa sezione vedrai quindi come ottenere i link per rendere il tuo sito autorevole.

Link: Introduzione
Video introduttivo sui link.

Funzionamento dei Link
Come funzionano i link? In questo video ti spiego il loro funzionamento nella pratica.

Anchor Text
Cos’è l’anchor text? E’ la parte cliccabile del link, cioè le parole cliccabili. In questo video vedrai cos’è l’anchor text e come usarlo. Non preoccuparti, è facile.

Valutazione dei Link
Non tutti i link sono forti allo stesso modo. In questo video ti mostro come valutarli, per scegliere solo i migliori.

Linee Guida Google
I link sono molto potenti nel posizionamento su Google, quindi Google sta attenta a valutarli. In questo video ti spiego quali sono le linee guida di Google.

Guest Post
Per ottenere link possiamo usare i guest post. In pratica noi scriviamo un contenuto (in genere un articolo) su un altro sito, e in cambio questo sito inserisce un link verso il nostro. In questo video ti mostro come sfruttare questa tecnica per ottenere link potenti e di qualità.

Fonti Link – Directory
Per ottenere link possiamo usare le directory. Le directory sono dei siti che raccolgono e offrono segnalazioni verso siti web. E’ semplice e facile ottenere link tramite le directory; qui vedrai come fare.

Fonti Link – Commenti e Forum
Per ottenere link possiamo usare i commenti sui blog e i forum. Si tratta di link meno potenti, ma comunque utili.

Fonti Link – Comunicati Stampa
Per ottenere link possiamo usare i comunicati stampa. Scriviamo un articolo, e lo inviamo a siti web che lo pubblicano. Ovviamente all’interno dell’articolo c’è un link verso il nostro sito.

Sezione Monitoraggio e SEO Tools

In questa sezione scopriamo gli strumenti più importanti ed efficaci per sfruttare al massimo il nostro sito e renderlo semplicemente perfetto, sia per i nostri visitatori che per il motore di ricerca.

Search Console

La Search Console è forse lo strumento più importante che Google ci mette a disposizione per individuare le criticità del nostro sito e migliorarlo. Vediamo come usarla al meglio!

Sezione Monetizzazione

In questa sezione verrai a conoscenza dei principali metodi di monetizzazione che puoi utilizzare per guadagnare con il tuo sito internet.

Monetizzazione: Introduzione
Video introduttivo riguardo i metodi di monetizzazione dei siti.

Google Adsense: Cos’è
Possiamo insserire sul nostro sito dei banner pubblicitari di Google, e guadagnare qualcosa ogni volta che un visitatore clicca su uno di questi banner.
In questo video ti mostro in cosa consiste nel dettaglio questo metodo.

Google Adsense: Tutorial
Qui vedrai come implementare nella pratica Google Adsense sul tuo sito. Ti mostro come inserire i banner pubblicitari e come impostare il tutto.

Affiliazione: Cos’è
L’affiliazione consiste nel consigliare un prodotto o un servizio che non offriamo direttamente noi. Verrai pagato ogni volta che un visitatore, grazie al tuo consiglio, acquista il prodotto. Possiamo ad esempio utilizzare Amazon per vendere in affiliazione prodotti online. Guarda questo video e ti sarà tutto chiaro

Metodo Locale
Uno dei miei metodi preferiti di guadagno online: tramite questo metodo puoi creare piccoli siti che, con poche visite, generano tra i 150 e i 200€ al mese. E’ uno dei metodi che più mi ha dato soddisfazioni.

Sezione Monitoraggio

Nella sezione monitoraggio scoprirai quali strumenti utilizzare per controllare il tuo sito, valutare i risultati che stai ottenendo e sfruttarlo ancora meglio.

Search Console

La Search Console è forse lo strumento più importante che Google ci mette a disposizione per individuare le criticità del nostro sito e migliorarlo. Vediamo come usarla al meglio!

Google Analytics

Analytics è uno strumento gratuito e importante per controllare il traffico e le performance del sito. Vediamo come sfruttarlo!

Considera inoltre che aggiungo ogni mese almeno 2 nuovi video, sia scegliendo da me gli argomenti più importanti, che in base alle richieste che ricevo dai miei studenti.

Considera inoltre che aggiungo ogni mese almeno 2 nuovi video, sia scegliendo da me gli argomenti più importanti, che in base alle richieste che ricevo dai miei studenti.

Inoltre sono sempre a disposizione sul gruppo Facebook per aiutarti e guidarti.

A Chi Si Rivolge il Corso SEO?

Il mio corso si rivolge a:

  • imprenditori online che desiderano aumentare le visite e le vendite del proprio e-commerce;
  • blogger che vogliono ottenere traffico gratuito da Google per aumentare visite e popolarità;
  • imprenditori locali, che possono così render noto il proprio brand e la propria attività;
  • persone che vogliano arricchire le proprie conoscenze per offrire servizi SEO a propri clienti;
  • chiunque abbia un sito internet e voglia migliorarne il posizionamento senza dover pagare un consulente.

Il Docente

Filippo Jatta opera dal 2008 come specialista SEO.

Nel 2007 si è laureato presso l'Università Bocconi di Milano in Organizzazione e Sistemi Informativi.

In questi anni ha aiutato decine di business locali e nazionali ad acquisire notorietà e clienti grazie al posizionamento dei siti web su Google.

Bene, è tutto. Per iniziare questo percorso insieme scarica i miei video gratuiti. A presto 🙂


No Comments

Post a Comment







close

vuoi più visibilità sui motori di ricerca?