Preventivo SEO per Consulenza, Ottimizzazione, Campagna SEO

Preventivo SEO

Benvenuto, in questa pagina ti mostro come creo il preventivo SEO e quali sono i principali costi da sostenere se vuoi affidarti a me per il posizionamento SEO su Google del tuo sito.

Il mio obiettivo è darti una panoramica dei miei prezzi, in base ai servizi SEO di cui necessiti.

Tutti i prezzi sono completi e fatturati.

Ricorda però che si tratta di cifre indicative, perchè ogni progetto ha le sue peculiarità.

Bene, iniziamo.

Preventivo Consulenza SEO

Una consulenza SEO è un lavoro accurato e approfondito.

La consulenza è composta da:

  • una SEO audit tecnica, che va ad analizzare ogni singolo aspetto del codice del sito web, al fine di renderlo perfettamente indicizzabile da Google;
  • un approfondito studio di mercato, in cui vengono definiti gli obiettivi SEO e le keyword di interesse;
  • la guida completa all’ottimizzazione SEO del sito web, in cui spiego dettagliatamente come ottenere i risultati desiderati agendo sul sito e migliorandolo;
  • lo studio della concorrenza, in cui valuto la difficoltà di raggiungere gli obiettivi, definendo quelli a breve, medio e lungo termine.

Fornisco la consulenza in questo modo:

  • e-book in formato PDF, con allegati in excel allegati;
  • videochiamata gratuita di circa 2 ore, in cui rispiego dal vivo tutto quello che ho analizzato, per rendere tutto il lavoro il più chiaro possibile ed eliminare qualunque dubbio;
  • assitenza gratuita per 2 mesi direttamente con me, via e-mail, Whatsapp, telefono e Skype.

Il preventivo SEO della mia consulenza SEO è di 990€.

Per ulteriori dettagli, puoi leggere l’articolo in cui spiego nei dettagli tutto sulla mia consulenza SEO.

Preventivo Ottimizzazione SEO

Con l’ottimizzazione SEO eseguo direttamente tutto quel che viene spiegato durante la consulenza SEO.

In pratica agisco sul sito web nella maniera meno invasiva possibile.

Pongo rimedio a tutti i problemi tecnici del sito, rendendo il codice perfetto.

Rendo perfetti i menu, la struttura, risolto i problemi di contenuti duplicati, e ottimizzo i contenuti dei primi 20 contenuti del sito.

Al tutto aggiungo 1 mese di assistenza gratuita via telefono, mail e Skype, in modo tale che tutto il lavoro sia svolto alla perfezione.

Il preventivo SEO dell’ottimizzazione del sito è di 990€ per blog e siti vetrina, e di 1490€ per e-commerce e portali.

Qui trovi dettagli sui prezzi e costo dell’ottimizzazione SEO.

Preventivo Campagna SEO: i Costi

Una volta che il sito è stato ottimizzato, è possibile continuare con la collaborazione per sviluppare ulteriormente il progetto online, iniziando una campagna SEO mensile.

Attento: io lavoro solo su base mensile: con me non firmerai mai contratti annuali, che ti tengono legato obbligatoriamente.

Ogni mese ti chiederò se vorrai continuare il servizio SEO, e sarai libero di interromperlo quando credi.

La collaborazione viene rinnovata mensilmente, in modo tale che possa continuare solo fin quanto c’è reciprova soddisfazione.

I costi SEO per una campagna SEO sono riconducibili a 2 tipi di attività:

  • sviluppo di un piano editoriale, al fine di accrescere il numero di parole chiave per il quale il sito si indicizza (e posiziona)
  • link building, per aumentare l’autorevolezza del sito, e spingerlo più in alto per le keyword.

Piano Editoriale e Articoli

Con il piano editoriale si ricercano nuove parole chiave e obiettivi, al fine di portare a una crescita del sito web, che si posizionerà per un numero sempre maggiore di keyword.

Per ogni articolo effettuo uno studio approfondito.

Ogni articolo, infatti:

  • punta a nuove keyword con volume di ricerca interessante, quindi che le persone effettivamente cercano online;
  • viene suggerito con una scaletta completa da seguire, studiata appositamente per posizionarsi su Google;
  • viene ottimizzato per la SEO in tutti i suoi aspetti;
  • viene potenziato tramite link interni correlati, studiati appositamente.

Il preventivo del prezzo di ricerca, analisi e ottimizzazione degli articoli è di 19€ per articolo.

Posizionamento SEO Off Page: Link Building

Con la link building si opera esternamente al sito web.

Vengono ottenuti link e citazioni da blog e siti web qualità, al fine di rendere il sito più autorevole.

Se con il piano editoriale l’obiettivo è quello di posizionarsi per nuove keyword, con la link building l’obiettivo è di migliorare il posizionamento SEO delle keyword già presenti.

Un sito web che riceve link da altre fonti, infatti, viene preferito ad altri che sono meno popolari sul web.

Per la link building, utilizzo solo siti web e portali autorevoli. Non utilizzo link di bassa qualità, come quelli di directory, forum e comunicati stampa.

Tutti i link che ottengono provengono da siti web autorevoli, con traffico organico e lettori reali.

Questo rende i link che utilizzo più costosi ma anche molto più efficaci.

Per la campagna di link building, il preventivo SEO parte da 290€ mensili.

Preventivo Orario

In alcuni casi è necessario un supporto su base oraria.

Questa è la soluzione ideale per risolvere specifiche problematiche, e impostare il lavoro nella maniera più corretta.

Offro supporto via telefono, Skype, Whatsapp, al costo di 97€ l’ora.

Preventivo Corso e Coaching

Offro anche un corso SEO online completo e ben fatto, che ha l’obiettivo di metterti in condizione di posizionare su Google da solo il tuo sito web.

I primi 4 video sono gratuiti, mentre per il corso completo il prezzo è di 147€

Il corso delle lezioni private con me, invece, è di 97€ per ora.

Se dovessi acquistare il corso SEO, avrai un’ora con me in omaggio.

In che Mercati Opero: Italia ed Estero

Offro i miei servizi SEO per progetti italiani, in inglese e in spagnolo.

Il preventivo SEO per l’Italia e gli altri Paesi è lo stesso.

Preventivo SEO Gratis

Se mi contatti per un preventivo gratuito, riceverai la risposta entro 24 ore.

Effettuerò una mini analisi del sito per valutarne la situazione, e potrò dirti quali saranno le spese da affrontare nel tuo caso.

I prezzi non cambiano in base alle piattaforme che utilizzi: che il tuo sito sia su WordPressJoomlaPrestashopMagento o altri CMS, il preventivo non cambia.

Definizione e Significato

Per me un preventivo non dev’essere una presentazione powerpoint o un lungo e articolato pdf.

Mi piace comunicare in maniera diretta e chiara.

Per questo il mio preventivo ti verrà recapitato via email in una normalissima forma scritta.

Esempio, Modello e Testo

Nel testo del preventivo ti mostro tutte le attività che svolgerò, dandoti una panoramica degli obiettivi e delle principali criticità.

Non ho un formato di preventivo “copia-incolla”: non seguo un testo o un modello specifico.

Per questo, i miei preventivi vengono arricchiti di osservazioni riguardanti il tuo progetto.

Per esempio, se il tuo sito riguarda la tecnologia e le televisioni, per fornirti il preventivo avrò controllato la situazione del tuo portale, e anche dato uno sguardo alla concorrenza e agli altri siti web nostri concorrenti.

L’obiettivo è assicurarmi che, iniziando i lavori di posizionamento, sia davvero possibile ottenere gli obiettivi che ci siamo fissati, rispettando il budget e la spesa stabilita.

filippo.jatta@hotmail.it

<p>Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.</p>