Servizi SEO

I servizi SEO online sono una serie di procedure e attività che permettono di ottenere più traffico organico e una maggior visibilità sui motori di ricerca, tramite il miglioramento dei fattori.

Il mio obiettivo è farli apparire in prima pagina, ottenendo in questo modo molti visitatori in target.

Questi sono i servizi SEO che offro:

  • Servizi di consulenza e audit
  • On site e on page
  • Campagne complete (anche local su Maps)
  • Link building
  • Lezioni private e corsi

Hai già un business, o hai in mente un’idea di business. Magari sei un libero professionista, già affermato o che si è affacciato da poco sul mercato. O gestisci un portale online, o un e-commerce. Oppure hai un blog, e ci stai mettendo l’anima per renderlo prestigioso.

Il mio lavoro consiste nel fornire assistenza sia per quanto riguarda servizi SEO specifici one-shot, sia servizi che garantiscano una campagna SEO completa e continuativa.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Servizi SEO specifici one-shot per aumentare la visibilità

In questo settore dedico le mie capacità professionali ad attività che riguardano nello specifico Web Agency ed in generale tutte quelle aziende interessate a rendere migliore e più proficua la loro attività professionale: nello specifico, mi occupo di migliorare l’aspetto SEO dei progetti, ottenendo così un interessante riscontro per quel che riguarda il posizionamento su Google.

In questo ambito, mi occupo in particolare di:

SEO Audit

Questa è la parte iniziale del lavoro di consulenza: non si può cucinare un buon piatto senza partire dalle basi, e questo vale anche per le attività online. Attraverso la chiamata otterrai un’analisi tecnica del tuo sito web, anche per quel che riguarda i suoi contenuti, ed otterrai così un miglioramento anche dal punto di vista dell’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Analisi: keyword e competitor

Una volta fatta l’analisi dei contenuti del sito, occorre confrontarlo con i competitor, ossia con quei siti web che già si posizionano online per quella determinata chiave di ricerca. Oltre a questa importantissima fase, che ti aiuta a capire cosa puoi inserire all’interno delle tue pagine (o eventualmente togliere) per migliorarle, è utile anche aggiungere un’analisi delle keyword migliori da utilizzare per la tua campagna SEO.

Link building e analisi backlink

Attraverso campagne mirate di link building è possibile ottenere un miglioramento del livello di successo e di popolarità del tuo sito web: questo aspetto è importantissimo e va fatto nel modo giusto, evitando il fai da te e soprattutto senza correre il rischio di sovraccaricarsi di link non provenienti da fonti autorevoli. Analizzare i backlink è un ulteriore punto importante che un consulente SEO deve essere in grado di fornire: studiare bene questo aspetto, infatti, consente di prevenire le eventuali penalizzazioni su Google.

SEO copywriting

Consiste nel pianificare i testi da scrivere ed ottimizzare in ottica SEO per far sì che anche dal punto di vista dei contenuti (e quindi non solo per quel che riguarda l’aspetto tecnico) ci sia una corretta ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il fine della campagna SEO completa e continuativa per essere primi sui motori di ricerca

Se sei interessato a rendere continuativo il tuo successo nel settore, offro anche delle prospettive avanzate, tali da garantire un servizio a 360° per i siti web e le agenzie online che desiderano essere seguite da un consulente SEO esperto in tutte quelle fasi importanti che riguardano, tra le altre cose, la strategia ed il supporto tecnico, ma anche la creazione e l’ottimizzazione di contenuti e la link building.

Sostanzialmente molte delle attività che sono incluse nei processi di miglioramento del sito web one-shot sono inserite anche nella campagna SEO completa e continuativa, ma quest’ultima è decisamente migliore, sotto diversi punti di vista, perché permette di avere sempre in mano le redini della situazione e quindi di essere sempre in grado di modificare l’andamento del progetto a seconda delle sue peculiarità e delle varie esigenze che possono insorgere.

Nello specifico, ogni progetto SEO che si rispetti deve però rispettare alcuni requisiti, ed in particolare deve essere svolto seguendo alcune fasi importanti, che racchiudo qui di seguito:

Analisi tecnica del sito

Questa fase è fondamentale perché ci consente di capire se il sito presenta degli errori o delle problematiche che possono aver influito (o che potrebbero influire in futuro) per una scarsa indicizzazione dei motori di ricerca o per una penalizzazione su Google. Attraverso questa analisi si può capire quali sono gli interventi utili e necessari per riparare eventuali errori, e migliorare la scansione e indicizzazione dei motori di ricerca.

Strategia SEO che comprende l’analisi del mercato, delle keyword e dei competitor

Se non hai una buona strategia non vai da nessuna parte: questo significa che quando si inizia un progetto, di qualunque tipo esso sia, è fondamentale avere le idee chiare per capire di cosa quel progetto ha bisogno per decollare: le capacità di un buon consulente consistono nell’analizzare non solo il tuo progetto, ma anche quello o quelli dei competitor online che si posizionano già per quella data keyword o in quell’ambito specifico. Questa fase è peculiare e propedeutica rispetto a tutte le altre, perché è proprio attraverso questa panoramica che si riesce a capire qual è l’intento di ricerca degli utenti, il loro comportamento, e come si muove la concorrenza per veicolare le ricerche e le attività degli utenti verso il loro sito. Una volta che avremo chiara la situazione, potremo agire per eliminare i punti deboli del nostro progetto e migliorare (o valorizzare) quelli forti, allo scopo di raggiungere quanta più visibilità possibile.

SEO on page e ottimizzazione del sito

Quando si hanno le idee chiare dal punto di vista tecnico, e sono stati già effettuati tutti gli interventi tecnici per riparare i cavilli del sito, e dopo aver sviluppato una strategia per migliorare l’indicizzazione, è possibile (ed è consigliabile) agire dal punto di vista della SEO on page: cioè, intervenire in tutte le modalità che ci consentono di migliorare il sito al suo interno, per esempio attraverso la pianificazione dei contenuti (piano editoriale), la scrittura e l’ottimizzazione dei testi, tali da coprire le ricerche degli utenti e quindi spingere nuovi visitatori verso il sito n maniera costante e continuativa.

Strategie SEO off page

Oltre ad agire sul sito stesso e quindi al suo interno, è utile migliorare la sua visibilità e la sua popolarità agendo anche all’esterno delle pagine, attraverso una buona pianificazione di link building e digital PR: l’insieme di queste attività si chiama SEO off page.

Monitoraggio e report

Attraverso una serie di indicatori ed attività possiamo tenere sotto controllo lo stato di salute del sito, anche in funzione di come cambia lo scenario competitivo nel tempo e quindi anche dei cambiamenti che riguardano i motori di ricerca e le modalità di scansione e indicizzazione. Infatti, anche quando abbiamo raggiunto dei risultati ottimali, potrebbe essere necessario effettuare dei cambiamenti nel tempo, sia in funzione delle modifiche che possono riguardare gli scenari competitivi, sia in funzione della risoluzione di problemi che possono insorgere in qualunque momento, come ad esempio errori 404, velocità di caricamento, profilo dei link ed eventuali contenuti duplicati.

Il Tuo Sito Ha Bisogno di Traffico di Qualità, di Visitatori Interessati

Ti è capitato di investire tempo e denaro per il tuo sito, senza però avere risultati?

Il motivo è, molto probabilmente, che non ricevi visite di valore: chi vorrebbe acquistare da te, non ti trova. In parole povere, non hai visibilità, non c’è un buon ranking. Mi è successa la stessa cosa.

La Laurea in Bocconi e la Scelta Professionale

Mi chiamo Filippo Jatta, sono di Bari.

Trovi qui, alla pagina “chi sono” tutte le informazioni su di me 🙂

Ho studiato a Milano, ho conseguito la laurea specialistica presso l’Università Bocconi di Milano (in Organizzazione Aziendale e Sistemi Informativi).

Dal 2008 mi sono specializzato, e ho aiutato decine di business locali, nazionali ed internazionali ad acquisire notorietà e clienti grazie al posizionamento.

Collaboro con importanti realtà, sia italiane che straniere.

Ho il piacere di essere docente e relatore:

  • per webinar online, ad esempio quelli di di SEOZoom;
  • per eventi dal vivo, come ad esempio SEOOpen, Deegito.it, SMXL;
  • per master in web marketing, come quelli di SqcuoladiBlog.it.

Un Primo Case Study Italiano per Te

Essendo specializzato nel posizionamento, ho subito posizionato il mio, quello su cui sei adesso.

Puoi infatti trovare JFactor.it, il mio blog, in prima pagina per ricerche come “onpage”, “prima pagina su google”, “posizionamento SEO” e tante altre.

Ho fatto questo per ampliare il mio stesso business, infatti è molto probabile che tu sia finito qui perché mi hai trovato sul motore di ricerca 🙂

JFactor.it ti mostra un primo risultato tangibile del mio lavoro.

Mi occupo di  e-commerce, liberi professionisti e piccole imprese che vogliono sfruttare il web per ampliare il proprio giro d’affari.

Il mio scopo è aumentare il tuo giro d’affari, raggiungendo i risultati che ci prefissiamo.

Non lavoro solo per l’Italiaparlo anche inglese e spagnolo, quindi non ho problemi ad operare su siti per il mercato estero.

Se hai bisogno di un progetto in Italia o anche per un progetto estero, contattami pure.

Cosa Sono i Servizi SEO su Misura: Contratto e Modalità Lavorative

Ora ti spiego come lavoro, come imposto la collaborazione con te.

Offro servizi su misura, pensati appositamente in base alle tue esigenze e al tuo business.

Ecco i dettagli.

Come detto, offro soluzioni su misura, a seconda del tipo di progetto ed impostati a seconda delle specifiche esigenze e necessità del mio cliente.

Più in particolare, mi occupo di:

Local SEO

Questo genere di attività è dedicata a tutte quelle aziende locali, alle imprese territoriali ed a quei professionisti che desiderano far conoscere la loro attività ed ampliarla, anche in funzione di una migliore visibilità online. Tra le attività proposte, sono incluse, infatti, tutte quelle che uniscono il nome del servizio offerto alla località, allo scopo di garantire una maggiore popolarità.

SEO per negozi online

I negozi online hanno bisogno di incrementare la loro popolarità e la visibilità su Google: è quindi necessario sviluppare dei progetti per aumentare il volume delle vendite grazie ad una buona ottimizzazione per il web.

SEO internazionale

I servizi SEO possono essere applicati anche a quelle imprese online ed e-commerce dedicati anche ad altri Paesi: quindi, potrai ottenere la massima popolarità e visibilità su Google anche per mezzo di attività che prevedono l’uso di più lingue.

Sono Solo per Pochi

Non faccio parte di un’agenzia.
Lavoro solo in prima persona, senza affidarmi ad altri collaboratori.

Non affido ad altri il lavoro dei miei clienti, così come non affido ad altri il mio blog.

Parlerai direttamente con me, e per questo posso garantire pieno supporto e conoscenza delle vostre specifiche necessità e obiettivi.

Garantisco a ogni mio cliente il massimo della dedizione. Preferisco quindi concentrarmi su un numero limitato di progetti.

Nessun Obbligo per il Cliente

I miei clienti non firmano alcun contratto di durata minima.

Rimangono con me perché decidono di farlo e sono soddisfatti dei risultati che ottengono.

Collaboreremo perché entrambi soddisfatti dei risultati che otteniamo, e non perchè obbligati da un contratto.

L’assistenza è 6 giorni su 7, dalle 10 alle 18, fornita tramite mail e/o contatto diretto (telefono cellulare e Skype).

E’ possibile interrompere la collaborazione in qualunque momento, senza preavviso.

Tariffe

Investire in Servizi SEO: Prezzi, Tariffe e Costi

Ecco la lista dei servizi professionali, con tutti i prezzi, le tariffe e i costi.

Valutazioni

Servizio SEO di Consulenza e Analisi per Professionisti

Con la consulenza, analizzo il tuo business e il tuo progetto sotto tutti i punti di vista, definendo la migliore strategia da implementare.

Ti mostro tutti i miglioramenti e le modifiche da apportare per ottenere i risultati che desideri e aumentare il tuo giro d’affari.

Seleziono gli obiettivi e ricerco parole chiave per ottenere:

  • risultati rapidi, tramite l’individuazione di obiettivi a breve termine, facilmente raggiungibili;
  • un aumento rilevante del traffico, tramite obiettivi importanti da raggiungere nel medio – lungo termine.

Analizzo tutti gli elementi strutturali del sito, come ad esempio:

  • struttura;
  • menu di navigazione, sidebar e footer;
  • tassonomie;
  • hreflang;
  • trasferimenti, redirect, canonical, no index e no follow;
  • contenuti ed eventuali duplicati interni ed esterni;
  • errori di scansione e risorse bloccate;
  • velocità;
  • mobile.

Ti mostro come lavorare perfettamente le singole pagine, tramite l’on page, analizzando elementi come:

  • categorie e tag;
  • titoli e descrizioni;
  • alt tag delle immagini;
  • permalink;
  • H1, H2;
  • uso di parole chiave e LSI keyword;
  • dati strutturati;
  • linking interna.

Creo il piano editoriale, fondamentale per un processo di costante crescita del progetto.

Analizzo la concorrenza, le strategie che utilizzano e gli obiettivi che puoi implementare anche tu.

Diagnostico eventuali penalizzazioni sia manuali che algoritmiche e individuo il modo migliore per risolverle.

Ecco Cosa Include la Consulenza

  • videochiamata Skype di 2 ore circa;
  • report completo in pdf: scrivo un vero e proprio libro di circa 40 pagine dedicato al tuo progetto, così che tu abbia sempre tutto a portata di mano;
  • corso: ti regalo il mio video corso affinchè tu apprenda conoscenze che ti saranno utili in futuro;
  • 2 mesi di assistenza, durante i quali potrai pormi dubbi e domande.

Il costo è di 990€

Tuttavia, offro una consulenza di 1 ora che può diventare gratuita.

Mi spiego: so che il costo della consulenza (990€) non è indifferente, e non voglio che tu spenda quella cifra senza prima conoscermi e valutare dal vivo il mio metodo di lavoro e i risultati che possiamo ottenere.

Pertanto, in genere procedo con una chiamata di 1 ora su Skype da 120€, in cui ci sentiamo e facciamo prendere al tuo progetto la giusta direzione.

Successivamente, se ti sarai trovato bene e vorrai continuare con la consulenza completa, al costo della consulenza sarà detratto quello della chiamata Skype, quindi la consulenza ti costerà 870€.

Di fatto, in questo modo hai la chiamata Skype in omaggio 🙂

Richiedi Servizi di Ottimizzazione del Sito Web

Dopo la consulenza, si procede con il resto.

Lavoro di persona al 100% nella struttura, nei contenuti delle pagine e per tutte le criticità individuate con l’analisi.

Google lo vedrà strutturato perfettamente, con un’on-page precisa e professionale, e che risponda a tutti i requisiti di qualità necessari per avere visibilità.

Le modifiche a livello grafico sono minime e non invasive, e sono sempre concordate con te.

E’ anche mia cura mostrarti di volta in volta i motivi di tali modifiche, in modo tale che tu sia consapevole del lavoro svolto.

Con questa opzione non dovrai preoccuparti: farò tutto quanto io per te.

Il prezzo varia molto in base al progetto, e parte da una base di 1500€. Contattami per un preventivo personalizzato.

Ps: questa non comprende la scrittura di contenuti, che possono essere eseguiti a parte.
Pps: i prezzi e il costo possono essere risparmiati se disponi di un programmatore che possa effettuare le modifiche suggerite da me in fase di analisi.

Piano

Piano per la Prima Pagina (anche Local)

Per il tuo progetto, che sia su scala nazionale, o relativo a un’attività locale può essere necessario un lavoro di mantenimento e miglioramento dei risultati ottenuti, tramite:

  • il costante arricchimento di contenuti;
  • la costante crescita in autorevolezza, tramite l’ottenimento di collegamenti e citazioni di qualità.

Sito migliorato + Contenuti di qualità + Link di qualità = Posizionamento in Prima Pagina

Google considera i collegamenti da altri come dei voti. Uno con tanti di qualità (e quindi voti) si posiziona meglio sul motore di ricerca.

Io lavoro solo con qualità, autorevoli e a tema.

L’obiettivo è ottenere risultati importanti e duraturi nel tempo.

Si tratta di una soluzione completa, tramite la quale non dovrai preoccuparti di nulla.

La collaborazione è a pagamento mensile, può essere interrotto senza preavviso.

I risultati si raggiungono mediamente in 6 mesi.

E’ necessario un budget minimo di 490€ al mese.

Lezione individuale

Lezione Privata

Vuoi delle lezioni private per approfondire particolari tematiche?

Vuoi mostrarmi il tuo e valutare insieme quali strategie implementare per migliorare i risultati?

Puoi contattarmi e metterti in contatto con me:

  • risponderò ai tuoi dubbi;
  • esaminerò con te il tuo progetto;
  • ti insegnerò gli aspetti che vorresti imparare.

Il costo di una chiamata è di 120€/ora

Offro anche il corso one-to-one su Skype. Il corso privato si compone di 6 lezioni, e permette di avere solide basi.

Costruzione

Il listino prezzi e costi in questa pagina sono fatturati e totali.