Intervista SEO: Francesca Galasso

Intervista SEO: Francesca Galasso

intervista

Oggi ti presento l’intervista a Francesca Galasso, mia collega e fondatrice di Web-Assistant.it

Ciao Francesca, grazie per aver accettato l’intervista. Puoi presentarti per gli amici di JFactor?
Ciao Filippo, mi chiamo Francesca Galasso sono la fondatrice di Web-Assistant.it.

Quando hai iniziato a fare la web master e consulente SEO?
La mia passione per la realizzazione di siti web e seo inizia da quando ero alla scuole superiori, anche se il mio percorso di studi era differente. Questo percorso l’ho iniziato ad approfondire diversi anni fa, ma la realizzazione di Web-Assistant è iniziata circa 3 anni fa.

1Dove hai imparato a realizzare siti web? Quali corsi hai frequentato?
Ho imparato sempre tramite internet con corsi e video, ma la vera scuola è quella sul campo cioè realizzare siti internet e provare e riprovare a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ho frequentato i corsi online di Studio Samo e quelli di Buzz Marketing, secondo il mio punto di vista sono i migliori.

Cos’è la SEO?
Bella domanda! La SEO come tutti sappiamo è l’acronimo di Search engine optimization, meglio utilizzato come tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca. Per parlare della SEO ci vorrebbero ore ed ore e staremmo qui fino a domani.

Ho creato un corso che si può trovare sul mio sito alla pagina http://www.web-assistant.it/corso-seo/. Per creare questo corso ho impiegato due mesi di duro lavoro ma ne è valsa la pena. Chi lo ha acquistato ne è rimasto soddisfatto.

Quali SEO ti hanno ispirato?2
Anche questa bella domanda. Navigando su internet trovi ormai di tutto e di più ma quello che mi ha ispirato maggiormente è Francesco Margherita che seguo tutt’ora.

Quali software utilizzi per fare SEO?
Ci sono tanti software per la SEO, ma quelli che utilizzo più spesso sono: il primo su tutti ed è gratuito è Web Master tool di google, poi c’è seozoom uno dei migliori software italiani, e infine Majestic seo.

Sei una donna giusto? E’ difficile rapportarsi con i clienti?
Si esatto sono una donna, e sicuramente non è facilissimo rapportarsi con i clienti. Il 90% non gli interessa se sei uomo o donna l’importante che fai il lavoro in modo adeguato come lo vogliono loro, invece c’è il 10% che torce il naso quando sentono che sei una donna, perchè alcuni pensano che il webmaster o il consulente seo lo possa fare solo un uomo.

Grazie per avermi intervistato.

Grazie a te Francesca, alla prossima.

filippo.jatta@jfactor.it

<p>Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Dal 2008 aumenta traffico e visibilità online di blog e ecommerce, posizionando siti web in prima pagina su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.</p>

Nessun Commento

Inserisci un commento