Oggi ti presento l’intervista a Francesca Galasso, mia collega e fondatrice di Web-Assistant.it

Ciao Francesca, grazie per aver accettato l’intervista. Puoi presentarti per gli amici di JFactor?
Ciao Filippo, mi chiamo Francesca Galasso sono la fondatrice di Web-Assistant.it.

Quando hai iniziato a fare la web master e consulente SEO?
La mia passione per la realizzazione di siti web e seo inizia da quando ero alla scuole superiori, anche se il mio percorso di studi era differente. Questo percorso l’ho iniziato ad approfondire diversi anni fa, ma la realizzazione di Web-Assistant è iniziata circa 3 anni fa.

Dove hai imparato a realizzarli? Quali corsi hai frequentato?
Ho imparato sempre tramite internet con corsi e video, ma la vera scuola è quella sul campo cioè provare e riprovare a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ho frequentato i corsi online di Studio Samo e quelli di Buzz Marketing, secondo il mio punto di vista sono i migliori.

Cos’è la SEO?
Bella domanda! La SEO è l’acronimo di Search engine optimization, meglio utilizzato come tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca. Per parlarne ci vorrebbero ore ed ore e staremmo qui fino a domani.

Ho creato un corso che si può trovare alla pagina http://www.web-assistant.it/corso-seo/. Per creare questo corso ho impiegato due mesi di duro lavoro ma ne è valsa la pena. Chi lo ha acquistato ne è rimasto soddisfatto.

Quali esperti ti hanno ispirato?
Anche questa bella domanda. Navigando su internet trovi ormai di tutto e di più ma quello che mi ha ispirato maggiormente è Francesco Margherita che seguo tutt’ora.

Quali software utilizzi?
Ci sono tanti software, ma quelli che utilizzo più spesso sono: il primo su tutti ed è gratuito è Web Master tool, poi c’è seozoom uno dei migliori software italiani, e infine Majestic.

Sei una donna giusto? E’ difficile rapportarsi con i clienti?
Si esatto sono una donna, e sicuramente non è facilissimo rapportarsi con i clienti. Il 90% non gli interessa se sei uomo o donna l’importante che fai il lavoro in modo adeguato come lo vogliono loro, invece c’è il 10% che torce il naso quando sentono che sei una donna, perchè alcuni pensano che il webmaster o il consulente lo possa fare solo un uomo.

Grazie per avermi intervistato.

Grazie a te Francesca, alla prossima.

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO dal 2008. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano.