Bentornato su JFactor. Articolo speciale oggi: voglio mostrarti il grafico con l’andamento delle posizioni occupate dal mio nuovo sito web!
Ho acquistato dominio e hosting a metà dicembre, e solo a inizio febbraio ho iniziato a metterci contenuti, a fare ottimizzazione SEO on page.
Come contenuti ho scritto dei semplici articoli riguardanti la materia trattata, nulla di speciale.
Le parole chiave obiettivo di questo sito hanno concorrenza media.
Vediamo insieme i risultati.
Mi presento: sono Filippo Jatta, sono consulente SEO dal 2007.
Mi sono laureato e specializzato nel 2007 in Economia, Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Bocconi di Milano.
Per contattarmi usa il form in fondo alla pagina o scrivimi su whatsApp al numero 348 09 06 338.
Posizionare in Poco Tempo un Blog in Prima Pagina e Arrivare in Prima Posizione su Google
Inizialmente il mio blog non compariva nella top 100. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto però, da metà febbraio ha iniziato a scalare la SERP di Google, raggiungendo la 50° posizione circa.
Grazie alla consulenza effettuata e al lavoro di ottimizzazione, il blog ha continuato quindi a uscire dai primi 100 risultati per qualche giorno, per poi tornare ogni volta più forte di prima.
Questo andamento non è preoccupante: si chiama Google Dance: capita spesso che i blog alternino posizionamenti negativi, seguiti da picchi positivi.
Come puoi vedere dall’immagine questi risultati riguardano un blog italiano, che è arrivato in prima pagina su Google.IT.
Quel che ci interessa è comunque che il blog è ora in prima pagina, in 5° posizione! Sull’immagine c’è scritto “11° posizione”, ma questo perchè in prima pagina ci sono 8 risultati veri e propri, spezzati da 6 risultati di tipo local (ovvero le mappe). In prima pagina dunque ci sono 4 risultati, poi 6 risultati local, e poi il mio blog, che quindi è di fatto in prima pagina, in 5° posizione.
Questo blog continuerà a salire, e si posizionerà anche tra i risultati locali in breve tempo.
[Edit: Dopo qualche altro giorno il blog (oltre che essere in prima pagina per oltre 30 parole chiave semplici) è balzato in seconda posizione!! Ecco a te l’immagine aggiornata del grafico.]
Purtroppo per motivi di sicurezza ho dovuto cancellare dall’immagine il nome del blog e la lista delle kw per le quali è posizionato.
Risultato aggiornato per la parola chiave principale:
Elenco dei posizionamenti delle keyword su Google.it:
[Edit: siamo al 13 luglio, e finalmente il sito è in prima posizione!!
Ecco alcune immagini aggiornate, che ti mostrano il raggiungimento della prima posizione su Google!
Ho creato 4 video gratuiti in cui ti spiego come posiziono siti web su Google, per permetterti di ottenere i miei risultati.
Scaricali gratuitamente cliccando sul pulsante sotto il video, e inizia questo percorso con me.
4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web
Cosa Dicono di Me?
Ecco qualcuno dei miei progetti e i risultati ottenuti.
Contattami ora!
Puoi contattarmi compilando il form qui sotto per avere informazioni sui miei servizi SEO, oppure manda un messaggio WhatsApp al n. 348 09 06 338
Salve, sarei interessato se può darmi una mano, magari anche solo dei consigli e indicarmi la strada da seguire, grazie in anticipo.
Certo Daniele, scriva pure le sue domande qui nell’area commenti, o mi contatti via mail ( filippo.jatta@jfactor.it ).
Ottimo post! Io ho aperto da poco un sito sul guadagno online che tratta però una tecnica che sfrutta a pieno google adwords per avere risultati più immediati, ma le tecniche SEO sono e rimangono sempre migliori anche perché riescono ad abbattere i costi iniziali di un qualsiasi business online.
Ultimamente anche io mi sto spostando sempre di più verso queste tecniche perché le trovo veramente valide se ben applicate anche se sfruttare adwords rimane sempre il metodo più immediato.
Complimenti ancora per il tuo post!