Il mio nuovo blog: prima pagina su Google in 2 mesi!

Il mio nuovo blog: prima pagina su Google in 2 mesi!

prima pagina google in 2 mesi

Posizionare in poco tempo un blog in prima pagina e arrivare in prima posizione

Bentornato su JFactor. Articolo speciale oggi: voglio mostrarti il grafico con l’andamento delle posizioni occupate dal mio nuovo sito web!

Ho acquistato dominio e hosting a metà dicembre, e solo a inizio febbraio ho iniziato a metterci contenuti, a fare ottimizzazione SEO on page. Come contenuti ho scritto dei semplici articoli riguardanti la materia trattata, nulla di speciale.

L’argomento di questo blog ha concorrenza medio-bassa.
Posizionamento-nuovo-blog3Inizialmente il mio blog non compariva nella top 100. Come puoi vedere nell’immagine qui su però, da metà febbraio ha iniziato a scalare la serp di Google, raggiungendo la 50° posizione circa. Il blog ha continuato quindi a uscire dai primi 100 risultati per qualche giorno, per poi tornare ogni volta più forte di prima. Questo andamento non è preoccupante: si chiama Google Dance: capita spesso che i blog alternino posizionamenti negativi, seguiti da picchi positivi.

Come puoi vedere dall’immagine questi risultati riguardano un blog italiano, che è arrivato in prima pagina su Google.IT.

Quel che ci interessa è comunque che il blog è ora in prima pagina, in 5° posizione! Sull’immagine c’è scritto “11° posizione”, ma questo perchè in prima pagina ci sono 8 risultati veri e propri, spezzati da 6 risultati di tipo local (ovvero le mappe). In prima pagina dunque ci sono 4 risultati, poi 6 risultati local, e poi il mio blog, che quindi è di fatto in prima pagina, in 5° posizione.

Questo blog continuerà a salire, e si posizionerà anche tra i risultati locali in breve tempo.

[Edit: Dopo qualche altro giorno il blog (oltre che essere in prima pagina per oltre 30 parole chiave semplici) è balzato in seconda posizione!! Ecco a te l’immagine aggiornata del grafico.]

Purtroppo per motivi di sicurezza ho dovuto cancellare dall’immagine il nome del blog e la lista delle kw per le quali è posizionato.

Risultato aggiornato per la parola chiave principale:

seconda-posizione-sui-motori-di-ricerca
Elenco dei posizionamenti delle keyword su Google.it:
posizionare-su-google-le-longtail-kwyword

[Edit: siamo al 13 luglio, e finalmente il sito è in prima posizione!!

Ecco alcune immagini aggiornate, che ti mostrano il raggiungimento della prima posizione su Google!

in prima posizione su google

ed eccoci in prima posizione su google

4 VIDEO+PDF: Scopri il Mio Metodo di Posizionamento su Google Semplice, Passo Passo e Pratico, per TUTTI i Siti Web

CLICCA QUI E ACCEDI AI VIDEO GRATIS

filippo.jatta@jfactor.it

<p>Filippo Jatta è consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Dal 2008 aumenta traffico e visibilità online di blog e ecommerce, posizionando siti web in prima pagina su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.</p>

3 Commenti
  • Daniele
    ottobre 9, 2014 at 3:54 pm

    Salve, sarei interessato se può darmi una mano, magari anche solo dei consigli e indicarmi la strada da seguire, grazie in anticipo.

  • Guadagnare online
    maggio 5, 2014 at 10:18 am

    Ottimo post! Io ho aperto da poco un sito sul guadagno online che tratta però una tecnica che sfrutta a pieno google adwords per avere risultati più immediati, ma le tecniche SEO sono e rimangono sempre migliori anche perché riescono ad abbattere i costi iniziali di un qualsiasi business online.
    Ultimamente anche io mi sto spostando sempre di più verso queste tecniche perché le trovo veramente valide se ben applicate anche se sfruttare adwords rimane sempre il metodo più immediato.
    Complimenti ancora per il tuo post!

Inserisci un commento