Il posizionamento SEO su Google garantito è un lavoro in cui lo specialista viene retribuito solo nel momento in cui raggiunge gli obiettivi di visibilità e ranking prefissati.

Ora ti spiego come funziona e quali sono gli elementi cui stare attento prima di affidarti a un servizio di questo tipo.

Questa è una pratica poco diffusa perché è impossibile garantire il risultato sul motore di ricerca.

Il lavoro di un SEO somiglia a quello di un allenatore di calcio: questi individua tutti i miglioramenti da apportare alla squadra, implementa gli schemi di gioco più congeniali, sfrutta al massimo le qualità dei calciatori a disposizione, ma non può garantire con certezza la vittoria del campionato.

Allo stesso modo lo specialista, tramite la sua consulenza e il relativo lavoro, individua le criticità da risolvere e i punti di forza da sfruttare per ottenere visibilità, ma non può in nessun modo garantire che si ottenga il ranking desiderato, soprattutto se questo è relativo a una singola, precisa parola chiave.

In linea generale, non si può garantire la prima posizione, ma si può, invece, garantire il lavoro necessario per ottenerla.

Step per il Posizionamento Organico Garantito sui Motori di Ricerca

Gli step per il posizionamento organico garantito, ad ogni modo, sono:

  • definizione degli obiettivi da raggiungere;
  • valutazione del sito web e del mercato di riferimento;
  • eventuale accettazione del lavoro.

In molti ritengono che il traffico organico garantito in prima pagina su Google sia un bluff, dato che non è possibile assicurare il raggiungimento al 100% della prima posizione per le keywords di proprio interesse.

Mi presento: sono Filippo Jatta, sono consulente dal 2007.

Mi sono laureato e specializzato nel 2007 in Economia, Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Bocconi di Milano.

Quando è Possibile Garantire il Posizionamento SEO di un Sito

Tale garanzia è possibile offrirla solo in condizioni molto particolari.

Alcuni specialisti offrono il lavoro garantito solo per parole chiave a concorrenza davvero molto bassa, e spesso senza un volume di ricerca rilevante.

In tal modo, il lavoro sarà poco utile: non aumenterà il traffico ma non porterà risultati economici degni di nota per la tua attività.

Personalmente, con i miei servizi non offro risultati garantiti, ma eseguo sempre una pre-analisi per valutare le reali possibilità di ottenere risultati concreti e soddisfacenti per ogni mio cliente.

Questo mi permette di lavorare conoscendo già le problematiche, le criticità da sistemare e il lavoro da svolgere.

E lavorare con una preparazione del genere porta quasi sempre a ottenere i risultati desiderati.

Filippo Jatta

About Filippo Jatta

Filippo Jatta è consulente SEO dal 2008. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano.