Per traffico si intende il volume di visite che questo riceve, tramite motori di ricerca, social, diretto e referral.

Sapere come aumentarlo è fondamentale per ottenere più visitatoti, contatti e guadagni. In questa guida ti mostro come farlo sfruttando le migliori tecniche.

Come Generare e Aumentare Visite e Traffico del Sito

Tutto quel che ti spiego è pratico, e potrai metterlo in pratica da subito per ottenere i risultati che desideri.

Questi sono i metodi e le strategie per generare il traffico.

Utilizza la SEM con le Ads a Pagamento

Sfruttare la SEM con la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca e la pubblicità sui social media sono tutti modi eccellenti per attirare visitatori verso i tuoi contenuti e fare brand positioning.

Ho creato 4 video gratuiti in cui ti spiego il mio esatto metodo per permetterti di ottenere i miei stessi risultati.

Scaricali gratuitamente cliccando sul pulsante sotto il video, e inizia questo percorso con me. Altrimenti, continua la lettura dell’articolo più in basso.

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    Adatta le tue strategie a pagamento in base ai tuoi obiettivi: desideri ottenere solo più visite o stai cercando di migliorare anche le conversioni?

    Ogni canale a pagamento ha i suoi pro e i suoi contro, quindi pensa attentamente a quali sono i tuoi obiettivi prima di iniziare a investire.

    Se invece speri che un aumento delle visite comporti anche un aumento delle vendite, dovrai focalizzarti su delle parole chiave ad alto intento commerciale da integrare nelle tue strategie di ricerca a pagamento.

    Avvia una Strategia Social Efficace

    Non è sufficiente produrre ottimi contenuti e poi sperare che le persone li trovino spontaneamente.

    Oggi i social sono diventati un mezzo importantissimo, il che significa che dovresti pubblicare contenuti regolarmente per vedere il traffico incrementare.

    Rispondi alle domande e interagisci con i tuoi follower. Niente attira le persone più velocemente dell’uso dei social come canale di trasmissione: usa i social media al meglio e interagisci attivamente con i tuoi fan.

    Sarà necessario che tu sia proattivo. Uno dei modi migliori è utilizzare i canali dei social media per promuovere i tuoi contenuti, anche con modalità a pagamento, tramite campagne di ads.

    Attua l’Ottimizzazione

    L’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca è ancora una pratica davvero utile e preziosa. Migliora i meta title, i titoli, la SEO delle immagini, i collegamenti interni, la struttura, e tutti gli altri fattori on site e on page.

    L’on page fatta bene porta ottimi risultati e un aumento del traffico organico che può essere determinante nella vita di un progetto online.

    Mi presento: sono Filippo Jatta, sono consulente dal 2007.

    Mi sono laureato e specializzato nel 2007 in Economia, Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Bocconi di Milano.

    Per contattarmi usa il form in fondo alla pagina o scrivimi su whatsApp al numero 348 09 06 338.

    Aumenta l’Autorevolezza del Brand

    La link building, ovvero l’ottenimento di collegamenti e citazioni, è un’attività di qualità che porta il tuo progetto ad incrementare il trust.

    Sviluppa relazioni e collaborazioni, per ottenere visibilità e autorevolezza. E’ un’attività che richiede skill molto particolari e specializzate, ma che porta a grandi risultati, sia in termini di aumento organico che referral.

    Intervista i Leader del Settore

    Invia una e-mail per richiedere un’intervista ai leader del settore e poi pubblica le interviste sul tuo blog.

    Non solo l’autorità del nome aumenterà la tua credibilità e di conseguenza le visite, ma probabilmente l’intervistato condividerà anche il contenuto, diffondendosi.

    Porta Nuove Visite con l’Email Marketing

    Molte aziende sono così focalizzate sull’acquisizione di nuovi clienti attraverso il content marketing che spesso dimenticano di mettere in pratica i metodi più tradizionali.

    L’email marketing può essere uno strumento molto potente e anche una campagna di portata moderata può portarti ad ottenere un aumento significativo.

    Cerca solo di fare attenzione a non bombardare le persone con un’infinità di e-mail su ogni aggiornamento possibile riguardante la tua attività.

    Inoltre, non trascurare il potere del passaparola, soprattutto da parte di persone che stanno già apprezzando i tuoi prodotti o servizi.

    Sfrutta Bene le Comunità Online

    Le persone vogliono esprimere la propria opinione e partecipare a discussioni sugli argomenti a cui sono appassionati, quindi costruire una community è un ottimo modo per iniziare una conversazione.

    Studia la Concorrenza e Superala

    Se non hai utilizzato software come BuzzSumo per scoprire quali tecniche stanno adottando i tuoi concorrenti, ti troverai sicuramente in una posizione di enorme svantaggio.

    Questo genere di strumenti aggregano le prestazioni social e contenuti specifici per offrirti una visione d’insieme di quali argomenti stanno riscuotendo successo con i lettori e, soprattutto, quali contenuti stanno ottenendo molte condivisioni grazie ai canali social media.

    Scopri cosa leggono (e di cosa parlano) gli utenti del web e cerca di emulare quel tipo di contenuti.

    Proponiti come Speaker nei Webinar

    Le persone adorano imparare e i webinar sono un modo eccellente per trasmettere la tua conoscenza al tuo pubblico desideroso di informazioni.

    Se combinata con un’efficace campagna di promozione social, i webinar sono un ottimo strumento.

    Assicurati di archiviare la presentazione in modo che possa essere visualizzata successivamente e fa in modo di promuovere i tuoi webinar adeguatamente attraverso i social media.

    Migliora il Personal Branding con le Conferenze

    Qualunque sia il settore in cui ti trovi, è probabile che ci siano almeno una o due convention o conferenze importanti che riguardano la tua attività.

    Partecipare a questi eventi è sempre una buona idea, e farlo da relatori è ancora meglio: è sicuramente un modo eccellente affermarti come leader di pensiero nel tuo settore e ottenere un’esposizione significativa.

    Aumentare il Traffico anche Organico e la Popolarità per Generare Più Visite: Conclusioni

    Ovviamente la lista di attività non è completa, ma è comunque una selezione di metodi efficaci che ho effettivamente a attivamente messo in pratica in prima persona per ottenere risultati importanti.

    Spero ti sia stata utile, in bocca al lupo 🙂

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    Filippo Jatta

    About Filippo Jatta

    Filippo Jatta è consulente SEO dal 2008. Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l'Università Luigi Bocconi di Milano.